Emiliana Scarpa ricevuta a Palazzo Bacaredda

La maestra pizzaiola cagliaritana Emiliana Scarpa celebra il successo di Napoli a Cagliari: ricevuta a Palazzo Bacaredda dalla consigliera Stefania Loi

Dopo il recente riconoscimento dell’”Arcimboldo d’oro”, conquistato a Napoli per l’eccellenza nel campo della gastronomia stamani Emiliana Scarpa, la talentuosa artigiana maestra pizzaiola di Cagliari, si è recata in visita a Palazzo Bacaredda. Nota per eccellere nella cosiddetta ”arte bianca”, non è la prima volta che Emiliana si distingue per il suo impegno e il suo talento e già in passato ha ricevuto numerosi altri riconoscimenti internazionali che attestano la sua maestria nel mondo della cucina.

Durante la sua visita a Palazzo Bacaredda, Scarpa è stata accolta nelle eleganti sale di rappresentanza dalla consigliera Stefania Loi, che come presidente della Commissione Pari opportunità ha sottolineato il “significativo contributo dell’artigiana al prestigio della città di Cagliari e dell’intera regione sarda”. Loi ha elogiato non solo le “abilità culinarie” di Scarpa, ma anche il suo “impegno nel promuovere l’identità e la tradizione della Sardegna attraverso la sua arte”.

Talento sardo

L’incontro tra Scarpa e Loi ha rappresentato un momento di celebrazione e di riflessione sull’importanza di sostenere e valorizzare il talento artigianale e culinario isolano. La visita di Scarpa a Palazzo Bacaredda ha confermato il suo status di “icona gastronomica e ambasciatrice della cucina sarda nel panorama nazionale e mondiale”.

La cerimonia di premiazione dell’”Arcimboldo d’oro” a Napoli è stata solo l’ultimo traguardo di una carriera ricca di successi e di riconoscimenti per Emiliana Scarpa. Tra i tanti, basti ricordare il Premio internazionale MSC Crociere, il Campionato mondiale ottenuto con il team Cagliari e il Trofeo Sorbillo. La passione di Emiliana per la pizza e il suo impegno nel promuovere la cultura culinaria della Sardegna continuano a ispirare e a incantare gli amanti del buon cibo in tutta Italia.

La visita di Scarpa a Palazzo Bacaredda ha rappresentato un momento di gioia e di orgoglio, che ha celebrato la talentuosa Emiliana e il suo straordinario successo. Prossimo traguardo la competizione del Pizza Word Cup di Roma l’1, il 2 e il 3 ottobre 2024.

About Enrico Pisano

Studente di scienze della comunicazione all'università di Cagliari. Appassionato di sport e musica.