Alexa Unica Radio

Leo Ortolani al Lazzaretto di Cagliari

Prossime iniziative da non perdere legate alla mostra di Leo Ortolani al Lazzaretto di Cagliari

“La mostra organizzata dall’Accademia d’arte di Cagliari e dalla Cooperativa Sant’Elia 2003, con il patrocinio del Comune di Cagliari, continua a riscuotere un grande successo. Questa mostra è dedicata ai “grandi maestri del fumetto italiano: Leo Ortolani”. La mostra si svolge nella Sala Archi del Lazzaretto, un luogo affascinante e ricco di storia.

La mostra presenta 60 opere d’arte esposte, tutte opere di Leo Ortolani, un maestro del fumetto italiano. Questa straordinaria esposizione resterà aperta al pubblico fino al 28 di aprile, offrendo a tutti gli appassionati di fumetti l’opportunità di ammirare da vicino le opere di questo grande artista.

Ma non è tutto, la mostra offre anche una serie di eventi collaterali che arricchiscono l’esperienza dei visitatori. Sabato 13 aprile, a partire dalle ore 17, saranno presenti alcuni professionisti di alto livello che omaggeranno Leo Ortolani realizzando delle opere all’interno degli spazi espositivi della Sala Archi. Questo live painting è un evento da non perdere al Lazzaretto di Cagliari.

Le opere realizzate da Ermenegildo AtzoriGuido MasalaMario Atzori e Jean Claudio Vinci, verranno poi donate per una vendita di beneficenza. Il ricavato della vendita andrà all’Associazione “Il Sorriso di Piè” a partire da sabato 20 aprile 2024, quando verrà inaugurata la sezione “Only Rat-Man fans”.

Nello stesso giorno, gli studenti di scrittura dell’Accademia d’arte di Cagliari realizzeranno un reading dei fumetti di Leo Ortolani. Questo evento offrirà un’ulteriore opportunità per apprezzare l’arte di Leo Ortolani.

Infine, un’ottima notizia per coloro che hanno acquistato il biglietto in anticipo: potranno entrare alla mostra gratuitamente dal 20 aprile. Questa è un’occasione imperdibile per tutti gli amanti del fumetto italiano e per chiunque sia interessato all’arte e alla cultura.”

About Matteo Cordeddu

Mi chiamo Matteo Cordeddu e sono un appassionato di musica elettronica con la passione di collezionarne vinili. Amo anche il cinema e trascorrere del tempo in mezzo alla natura, mi piace scoprire le diverse culture e tradizioni del mondo. MI ritengo una persona curiosa, creativa e aperta al nuovo.

Controlla anche

Spazio Samsa: gioielli fotografia argilla e cinema

Dal 25 aprile, lo Spazio Samsa di Sestu, in via Gramsci, apre le sue porte …