Nina Rey: un’accademia di moda nata in Sardegna

Unica Radio Podcast
Nina Rey: un'accademia di moda nata in Sardegna
/

Maria Elena Pes, stilista sarda, fondatrice del brand sartoriale “Nina Rey” e di un’accademia di moda in cui insegna il metodo della sua insegnante

Una passione per la moda coltivata con vocazione quella di Maria Elena Pes, in arte Nina Rey, proprio come il nome del suo brand sartoriale, Nina Rey Collezioni.

Maria Elena è una giovane stilista di Quartu. La sua passione inizia fin da piccola ma ne fa un lavoro vero e proprio solo qualche anno fa. La missione del suo brand è tutta al femminile. Nina Rey vuole vestire tutte le donne, senza distinzioni, il suo obiettivo è quello di far sentire ogni donna a suo agio con il proprio corpo.

Un brand al femminile

Fonda il suo marchio dopo aver seguito dei corsi privati apprendendo un metodo che con il passare del tempo non le permetteva di stare al passo con la richiesta. Inizia quindi, a frequentare la scuola di Rosa Sblano a Bari, un metodo facile, veloce e preciso, come lo descrive la stessa Maria Elena.

Un metodo funzionale non presente nella sua terra, la Sardegna. A questo punto decide di studiare per ottenere il brevetto per l’insegnamento e fonda la sua Nina Rey Accademia di Moda.

Questo è un anno pieno di soddisfazioni, molto produttivo e gratificante. Gli abiti di Nina Rey hanno calpestato dei palchi molto importanti, a partire dal red carpet del Festival del Cinema di Venezia. Nonostante il poco tempo per realizzare l’abito, è stata un’esperienza che è andata alla grande. Il vestito è stato realizzato per Raffaella Di Caprio.

Per Maria Elena le sorprese non finiscono lì, viene scelta come stilista per il concorso di bellezza “Miss Europe Continental“. Ha confezionato gli abiti per le ragazze che partecipavano e per la prima volta ha potuto vedere i suoi lavori sopra un palcoscenico, mettendo ancora una volta alla prova il suo talento.

Nina Rey raggiunge anche Sanremo come Official Sponsor del format “Il Salotto delle Celebrità”. Veste attrici e modelle come Raffaella Di Caprio e Mercedesz Henger, anche questa volta una sfida vinta alla grande da parte della giovane stilista che ha creato degli abiti che valorizzano alla perfezione la loro figura.

Infine, la sua ultima soddisfazione è stata made in Sardegna. I suoi abiti hanno sfilato alla Rinascente di Cagliari in una serata esplosiva: otto abiti nati dalla sua creatività, floreali, scintillanti e unici. Proprio all’interno della Rinascente è possibile trovare un piccolo corner allestito con gli abiti Nina Rey Collezioni in vendita.

Maria Elena Pes non ha mai abbandonato la sua terra, ha deciso di dare qua il suo contributo insegnando il metodo Rosa Sblano e trasmettendo la sua passione e il suo lavoro. Il suo obiettivo principale ora è concentrarsi sull’Accademia di Moda e sulle sue allieve.

About Maria Giuseppina Buffa

Mi chiamo Maria Giuseppina, sono una studentessa universitaria. Amo viaggiare, creare ricordi con foto e video e ascoltare musica

OIP (3)

Costa Smeralda: la prima scuola di golf del vincitore di tornei Major