Alexa Unica Radio

“Natale in moda”: a Sassari le creazioni di cinque stilisti sardi

Nell’ambito di “Sassari Natale insieme” un evento di moda made in Sardinia, che mette in mostra le creazioni di cinque rinomati stilisti isolani

La prestigiosa moda sarda fa il suo trionfante ritorno a Sassari, attraverso le affascinanti collezioni di cinque rinomati stilisti dell’isola, che simbolicamente incarnano l’essenza della Sardegna. Appuntamento il 15 dicembre alle ore 20:30, nell’ambito degli eventi di “Sassari Natale insieme“, presso il Padiglione Tavolara. Qui si terrà “Natale in moda“, un grande spettacolo ideato da Roberto Stella. Stilista di grande fama a Sassari, noto per la sua creatività e talento, Stella è anche l’artefice della celebre “Notte della moda“, l’iniziativa a tema di maggiore rilevanza a livello regionale, giunta alla sua conclusione nel lontano 2015.

In passerella, diciotto affascinanti modelle si esibiranno sotto i riflettori, illuminando le creazioni dei cinque stilisti sardi. I vestiti che sfileranno sono creati da Carlo Petromilli di Oristano, Giovanna Campisi di Olbia, Marinella Staico di Assemini, Thaira Couture di Nuoro e dello stesso Roberto Stella. Non vi è alcun filo conduttore tra le diverse collezioni, ma solo la volontà di conferire espressività e ispirazione alla fantasia. Si vuole inoltre promuovere un’arte meravigliosa che, pur vantando numerosi talenti distintivi per stile ed eleganza, non sempre riceve la giusta valorizzazione nell’isola. A fungere da colonna sonora per la serata, presentata da Claudia Licheri, saranno grandi artisti della musica come Maria Giovanna Cherchi, Soleandro e Roberta Usai.

«Voglio che Sassari torni a essere la capitale della moda nell’isola – ha affermato Stella – per questo partiamo dal Padiglione Tavolara, inaugurato nel 1956 proprio con una sfilata. Purtroppo il mondo della moda in Sardegna gode di poca visibilità, mentre si parla tanto di promuovere l’artigianato e l’arte. Ma un evento come il nostro ha un enorme potenziale per creare un indotto importante nel luogo che lo accoglie. Bisogna crederci, ma ci vuole soprattutto l’appoggio delle istituzioni, che in questo caso hanno mostrato tanta sensibilità, disponibilità ed entusiasmo».

Per ulteriori informazioni sull’evento “Sassari Natale insieme” è possibile consultare il sito web dedicato.

About Fabrizio Doneddu

Nato in Gallura, cresciuto nel Sarrabus e fuori sede a Cagliari. Studente, a tempo perso, in Scienze della Comunicazione

Controlla anche

Ballerine dello spettacolo "Kyme"

“Kyme” di Maria Anzivino e Marcella Martusciello

Art Garage e Mandala Dance Company in scena “Kyme” di Maria Anzivino e Marcella Martusciell …