Alexa Unica Radio

A Bari Sardo 16 e il 17 dicembre Cosa Bona & Bariesa

Bari Sardo svela i segreti della sua enogastronomia

La seconda edizione di Cosa Bona & Bariesa, in programma il 16 e 17 dicembre a Bari Sardo, in Sardegna, sarà un’occasione per scoprire i segreti della cucina e della cultura tradizionale della cittadina ogliastrina.

Il programma dell’evento, promosso dal Comune di Bari Sardo con il contributo della Regione Sardegna, prevede una ricca serie di laboratori, workshop esperienziali e dibattiti, dislocati nei luoghi più rappresentativi del territorio.

I visitatori potranno conoscere e realizzare piatti tipici della tradizione ogliastrina e bariese, come pistoccu, fregula, coccoi e malloreddus, culurgionis, culurgionis spoggiausu, pardule e amaretti, il grano antico e su moddizzosu.

Saranno inoltre organizzati workshop sulla preparazione del cibo dei centenari, del pane tipico o del formaggio insieme all‘Associazione Pastori di Bari Sardo.

Non mancheranno le degustazioni didattiche sul Cannonau ad opera della cantina Antichi Poderi di Jerzu.

Tre chef sardi rivisitano i piatti della tradizione bariese

La domenica pomeriggio sarà invece il momento degli show cooking realizzati da tre importanti chef sardi che rivisiteranno i piatti della tradizione bariese.

Il primo sarà Luigi Pomata, che ha rivisitato, rendendo celebre, la cucina di Carloforte.

Il secondo chef sarà Roberto Serra della trattoria sarda Armidda di Abbasanta, che ha recentemente conquistato i “tre gamberi” della guida del Gambero Rosso.

Infine sarà il turno di Michele Murru, maestro di cucina nell’hotel Corte Bianca di Bovi’s Hotels.

Gli show saranno presentati da Demo Mura, noto volto della televisione italiana.

Cosa Bona & Bariesa è un evento che offre un’occasione unica per conoscere e apprezzare la ricchezza della cultura gastronomica e tradizionale di Bari Sardo.

About Elisabetta Contene

Sono Elisabetta adoro passeggiare ,amo leggere un pò tutti i generi amo cucinare un pò di tutto Svolgo volontariato in associazioni , amo gli animali

Controlla anche

Tenuta CANTINAMESA 03

Turismo, Coldiretti: 1 italiano su 2 in malghe e cantine

Il 53% degli Italiani che è andato in vacanza al mare, in montagna o nel …