Alexa Unica Radio
Cala Gonone Jazz

Musica e incanto dei luoghi con Cala Gonone Jazz

Richard Bona, Marcello Murru e Lucy Woodward tra gli ospiti

Un mare di musica con due settimane di concerti e un nome di primissimo piano della scena internazionale:

Richard Bona

& Alfredo Rodriguez band

Il cantante e bassista camerunense chiude la 34° edizione del Cala Gonone jazz con un viaggio tra Africa, Europa e Cuba ricco di suggestioni.

Il 24 e 25 e dal 28 luglio all’1 agosto la kerm a cala gonone essa entra nel vivo a Cala Gonone, rinomata località turistica nel Comune di Dorgali, tra l’Acquario, il Teatro Comunale e le Grotte del Bue Marino.

In questo incantevole scenario sarà protagonista, il 31 alle 11, il trio di Marcello Murru, cantautore e poeta Ogliastrino che vive a Roma. Il giorno dopo gradito ritorno della regina del fado portoghese Lula Pena.

Venti appuntamenti, concerti ma anche mini crociere, degustazioni per scoprire bellezze e sapori del territorio e incontri, tra cui il 24 la presentazione in forma di performance del libro “Crimine Infinit8” di Cristiano Barbarossa e Fulvio Benelli.

Il 31 alle 22 ad illuminare il cartellone sarà la voce soul e graffiante di Lucy Woodward in quartetto con Niek de Bruijn alla batteria, Udo Pannekeet al basso e Jelle Roozenburg alla chitarra.

È dedicato al compianto Basilio Sulis, direttore artistico di “Ai confini tra Sardegna e Jazz”, il progetto, in collaborazione con Punta Giara, “Direction Zappa” (30) ideato da Daniele Sepe al sax con Dean Bowman alla voce, Hamid Drake alla batteria, Mario Nappi al piano, Joe Cristiano alla chitarra e Davide Costagliola al basso.

“Basilio per primo ha fatto conoscere il free jazz in Sardegna“,

sottolinea Giuseppe Giordano, direttore artistico di Cala Gonone Jazz che spiega anche: “Quest’anno abbiamo optato per un cartellone più lungo e diffuso, per permettere a residenti e turisti di poterci raggiungere in posti e giorni diversi senza creare assembramenti”.

In cartellone, per citarne alcuni, anche

Andrea Morelli,

Silvia Belfiore,

Mauro Usai,

Francesca Corrias,

Williboy taxi, Vittorio Pitzalis e il tenore S.Elene di Dorgali.

About Andrea Perra

Sono un ragazzo a cui piace molto fare sport divertirmi e socializzare con le persone. Mi piace scrivere, ascoltare musica e gli animali. Mi piace pure fare rime e viaggiare .Sono amante del calcio infatti tifo il Cagliari. Ho studiato nella facoltà di scienze politiche e dopo aver conseguito la laurea ora sto studiando per diventare Consulente del lavoro.

Controlla anche

“Tributo a Tony Del Drò”: una serata al Teatro Astra

Al Teatro Astra una serata tributo a Tony Del Drò: a 38 anni dalla sua …