Alexa Unica Radio
Musa Retrò

Il vintage diventa un brand di moda sartoriale in Sardegna

La passione per l’arte, il disegno e il cucito ha portato Alice Frau a dare vita a Musa Retrò, un brand di moda sartoriale che coniuga l’amore per il passato con la creatività contemporanea.

La sarta e artista, originaria di Serramanna, ha iniziato a disegnare e cucire da bambina. Da autodidatta, ha iniziato a sperimentare il riciclo creativo di stoffe e bottoni, dando vita a capi e accessori unici e originali. “L’entusiasmo di riuscire a creare da una vecchia camicia qualcosa di particolare e unico è un’emozione sempre nuova”, dichiara Alice Frau. “Man mano che il tempo scorreva, arrivavano nuove idee e nuove esperienze tra corsi di Cucito e sperimentazioni”.

Nel corso degli anni, Alice Frau ha perfezionato le sue tecniche e ha sviluppato un proprio stile, che si ispira al mondo del vintage. I suoi capi e accessori sono realizzati a mano con tessuti speciali, come raso, pizzo e tweed. I colori sono vivaci e brillanti, e le forme sono eleganti e raffinate.

“Voglio che le mie creazioni siano un invito a sentirsi belle e a esprimere la propria personalità”, afferma Alice Frau. “I miei capi sono pensati per donne di tutte le età, che vogliono sentirsi a proprio agio e affascinanti”.

La nuova collezione di Musa Retrò è in esposizione a Cagliari, in via Mazzini 6, dal 18 settembre. L’inaugurazione, che si è tenuta il 20 settembre, è stata accompagnata dalla musica di Dylan Serreli, artista country rockabilly.

I capi di Musa Retrò sono disponibili online e in alcuni negozi selezionati in Sardegna.

image 36

Un’evoluzione naturale

La passione per il vintage e l’arte del riciclo creativo hanno portato Alice Frau a sviluppare un proprio stile unico e originale. I suoi capi e accessori sono realizzati a mano con tessuti speciali, e sono ispirati all’eleganza del passato reinterpretata in chiave moderna.

“Il mio sogno è quello di riuscire a concretizzare questa passione rendendola un vero e proprio ”Lavoro””, dichiara Alice Frau. “Nel frattempo, Musa Retrò diventa un brand sardo che realizza a mano capi e accessori all’avanguardia ispirandosi allo stile Vintage”.

La nuova collezione di Musa Retrò è un viaggio nel tempo che coniuga l’eleganza del passato con la creatività contemporanea. I capi e gli accessori di Alice Frau sono un invito a sentirsi belle e a esprimere la propria personalità.

About Redazione

Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Controlla anche

KaiZen in Sardegna con Michele Sestu

Il 23 aprile in occasione della Giornata Mondiale del Libro, sarà possibile assistere alla conferenza …