“Rosencrantz & Guildenstern sono morti” va in scena a Sinnai

Domenica 24 marzo al Teatro Civico di Sinnai appuntamento con “Rosencrantz & Guildenstern sono morti” per la regia di Giuseppe Ligios

Ultimo appuntamento della Stagione Teatrale 2023/24 del Teatro Civico di Sinnai domenica 24 marzo alle ore 19:00 con lo spettacolo della compagnia Teatro d’Inverno “Rosencrantz & Guildenstern sono morti” con Gianfranco Corona, Antonello Foddis e Giuseppe Ligios. Regia di Giuseppe Ligios.

Un viaggio attraverso l’esistenza umana quello che i due protagonisti Rosencrantz e Guildenstern si trovano a compiere loro malgrado. Pochi i punti fermi in loro possesso, alquanto confusi se non assenti i ricordi sul passato recente che riaffiorano con difficoltà, a partire dai loro stessi nomi. Unica certezza, e al contempo unica ragione di vita, sembra risiedere nel motivo del loro viaggio: la convocazione a Corte per ”spigolare” sulle cause che hanno mutato drasticamente l’animo di Amleto, tanto da farlo sembrare pazzo.

Proiettati in un mondo a loro estraneo e al quale non riescono a dare un senso, i due personaggi, amici del giovane principe danese, non sanno precisamente cosa fare. Nella pochezza e frammentarietà degli indizi in loro possesso, forniti dalle criptiche rivelazioni di fugaci apparizioni di alcuni personaggi di corte, Rosencrantz e Guildenster si imbattono in un attore girovago che, in più occasioni, incrocerà il loro cammino, anch’egli diretto a corte per rappresentare la tragedia “L’assassinio di Gonzago”.

About Enrico Pisano

Studente di scienze della comunicazione all'università di Cagliari. Appassionato di sport e musica.

Teatro Civico di Sinnai

Teatro Civico di Sinnai: va in scena “Venere in Pelliccia” di David Ives

Per la stagione Teatrale 2022-2023, la XVIII Edizione di Teatro d’inverno porta in scena La …