Alexa Unica Radio

“La realtà del corpo” con Giuseppe Ligios

“La realtà del corpo – nudo possibile” di Giuseppe Ligios al Centro Culturale La Vetreria venerdì 27 Maggio.

Si intitola “La realtà del corpo – il nudo possibile” lo spettacolo di Giuseppe Ligios della Compagnia Teatro d’Inverno di Alghero. Lo spettacolo si terrà venerdì 27 maggio dalle ore 15 alle ore 17 nello spazio de Il Crogiuolo / Fucina Teatro. Appuntamento al Centro Cultare La Vetreria, in via Italia a Pirri, Cagliari.
La realtà del corpo – il nudo possibile” è l’appuntamento espressivo creativo in nudità facoltativa in programma. Si tratta di uno spazio dedicato alla riscoperta del sé attraverso il contatto diretto con la natura. Proposto da A.N.ITA / Associazione Naturista ItalianaSardegna Naturista e rivolto a soci e simpatizzanti. Ma aperto a tutti gli interessati.
L’associazione A.N.ITA ha come scopo la diffusione dell’amore per la natura nonché la sdoganazione del nudismo. L’associazione si propone di diffondere la conoscenza del naturismo e dei suoi valori. Ma anche sviluppare opportunità per praticare il nudismo in Italia agendo sul piano culturale.
Il laboratorio si inserisce nel progetto del Distretto del Turismo Naturista della Sardegna che di concerto con i comuni porta avanti l’idea di un turismo sostenibile ispirato alla cultura della nudità nel rispetto dell’ambiente.
Il Distretto del Turismo Naturista della Sardegna verrà presentato proprio venerdì 27 Maggio. Si tratta della prima rete di spiagge e sentieri naturisti autorizzati. L’idea nasce dalla volontà di valorizzare le attrative paesaggistiche della Sardegna attraverso un’offerta mirata di servizi. In particolare, ci si rivolge ad una fascia del turismo europeo e internazionale con una spiccata sensaibilità ambientale. Ma l’obbiettivo è anche quello di promuovere la cultura della nudità.
Il distretto rappresenta un’opportunità con positive ricadute economiche sul territorio, coinvolgendo tutti gli attori interessati. A partire dalle strutture ricettive e dagli operatori del turismo sostenibile.
L’ingresso allo spettacolo “La realtà del corpo” è gratuito.

About Laura Piras

Studentessa della facoltà di Scienze Politiche. Vivo a San Sperate, un paese a circa 20 minuti da Cagliari. Mi piace seguire l'attualità e discuterne. Sono impegnata nel mondo del volontariato da circa 4 anni presso un'associazione di soccorso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.