Alexa Unica Radio
Teatro Civico di Sinnai

Teatro Civico di Sinnai: va in scena “Venere in Pelliccia” di David Ives

Per la stagione Teatrale 2022-2023, la XVIII Edizione di Teatro d’inverno porta in scena La Venere in pelliccia.

Sabato 25 marzo alle ore 21.00 si apre nuovamente il sipario al Civico di Sinnai per un altra serata dedicata al buon teatro. Questa volta il soggetto sarà la “Venere in pelliccia“.

Lo spettacolo è liberamente tratto da “La Vénus à la fourrure” di David Ives ispirato all’omonimo romanzo di Leopold von Sacher- Masoch. L’adattamento teatrale è a cura di Giuseppe Ligios con Antonello Foddis e Giuseppe Ligios. La regia è di Giuseppe Ligios e Aaron Gonzalez.

“E il Signore Onnipotente lo colpì e lo mise nelle mani di una donna”. Questa citazione è il motore alla base della relazione tra due personaggi. Tutto si svolge in un teatro di periferia, dopo una giornata passata a fare audizioni per trovare l’attrice che possa interpretare il lavoro che ci si prepara a mettere in scena.

Thomas si lamenta al telefono del basso livello delle candidate. Nessuna di loro possiede lo stile necessario per il ruolo da protagonista. Mentre sta per uscire appare un attore, Jordan Vanda, alla ricerca disperata di un lavoro, che da subito si rivela un vero e proprio vortice di energia, sfrontato e pronto a tutto pur di fare il provino. Lui incarna tutto quello che Thomas detesta.

E’ volgare e stupido e non si fermerà davanti a niente pur di ottenere la parte. Praticamente costretto, Thomas decide di lasciarlo provare e con stupore vede non solo che l’uomo si è procurato oggetti di scena e costumi, ma capisce perfettamente il personaggio di Wanda, che ha stranamente il suo stesso nome e di cui conosce tutte le battute a memoria. L’audizione si prolunga e diventa più intensa la sua attrazione che si trasforma in ossessione.

Per informazioni sui costi dello spettacolo “Venere in pelliccia“, contattare la struttura.

About Walter Zedda

Walter Zedda, 36 anni, Monserrato (CA). Dopo aver conseguito il diploma in ragioneria presso l' ITC Leonardo da Vinci nel 2008, dedico diversi anni al mondo del lavoro. Spaziando dal settore commerciale, dello sport e dell'intrattenimento fino a quello dell'assistenza socio- sanitaria, ho modo di arricchire le mie competenze umane e professionali, nonché di accedere ad una quantità di conoscenze che mi consente di osservare la società con uno sguardo ampio. Nel 2014 maturo dal punto di vista professionale ma, non ancora appagato dalle scelte fatte, decido di intraprendere la carriera universitaria nel ramo della politica, settore che amo profondamente e nel quale mi cimento da attivista. La mia esperienza nel settore è arricchita da due candidature al consiglio comunale di Cagliari. Mi laureo in corso e a pieni voti presso la facoltà di Scienze politiche (Unica) con la specifica in Relazioni Internazionali. Nel 2022 scelgo una magistrale di nuova attivazione: SIC - Innovazione Sociale e Comunicazione. Questa mi da modo di arricchire ulteriormente il mio background culturale e soprattutto di definire e regolare meglio una mia caratteristica innata: la loquacità. Attualmente collaboro con "Radio Unica" da tirocinante, scrivo per la testata giornalistica "Football news 24" e curo l'obbiettivo "Sviluppo e Comunicazione" presso il Comitato di Cagliari della "Croce Rossa Italiana".

Controlla anche

Casa Emmaus il 25 aprile festeggia i 36 anni di attività

Giovedì 25 aprile la cooperativa sociale Casa Emmaus Iglesias festeggerà il 36esimo anniversario della sua …