Le sfide dell’impiantistica sportiva

Venerdì 22 marzo appuntamento al THotel per parlare delle sfide dell’impiantistica sportiva: progettazione, finanziamenti e il ruolo del CONI

Appuntamento venerdì 22 marzo al THotel dalle 16 alle 19 per un pomeriggio di approfondimento sul tema dedicato alle sfide dell’impiantistica sportiva. Riuniti enti pubblici, liberi professionisti appartenenti agli ordini, rappresentanti di organismi e delle società sportive .

Lo sport non è soltanto un veicolo fondamentale per la promozione della salute e del benessere sociale, ma è anche un’opportunità per l’economia e il turismo qualificato della Sardegna.
Per questo la Scuola di Formazione OIC, con il contributo dell’Ordine degli Ingegneri della provincia di Cagliari e dei Periti Industriali di Cagliari, e con la partecipazione del CONI Sardegna, organizza il seminario “Le sfide dell’impiantistica sportiva: Progettazione, accesso al credito sportivo ed il ruolo del CONI”.

L’evento è indirizzato non soltanto ai tecnici liberi professionisti e che lavorano nella Pubblica Amministrazione, ma anche ai rappresentanti degli organismi e delle società sportive.

L’obiettivo è di accrescere la competenza specifica in tema di impiantistica sportiva, sotto il profilo tecnico, normativo ed economico, affrontando inoltre la disciplina sulla progettazione di impianti sportivi e le procedure CONI.

Prenderanno parte all’incontro Sandro Catta, Consigliere del Consiglio Nazionale degli Ingegneri (CNI), che porterà la sua esperienza nel campo della progettazione e realizzazione di impianti sportivi; Gianfranco Moro, Tecnico CONI per l’impiantistica sportiva, il quale approfondirà le normative e le best practice in tema di strutture sportive; e Nicola Zoccheddu, Coordinatore dello sportello CONI per l’impiantistica sportiva, che illustrerà le procedure per l’accesso al credito sportivo e il supporto offerto dal CONI agli enti e alle associazioni sportive.

About Enrico Pisano

Studente di scienze della comunicazione all'università di Cagliari. Appassionato di sport e musica.

collare d'oro

Il ‘collare d’oro’ del Coni al Cagliari per i 100 anni

Il Coni ha deciso di conferire al Cagliari calcio il Collare d’oro al Merito Sportivo …