medal 646943 1920

Roma: ieri mattina la Cerimonia di consegna delle Ciotole dello Sport

Si è tenuta ieri mattina a Roma la 33ma edizione della consegna delle Ciotole dello Sport di MSP Italia e l’assegnazione delle bandiere delle città Italiane riconosciute Città Europee dello Sport 2021-2023.

La cerimonia della consegna delle Ciotole dello Sport di MSP Italia si è tenuta ieri mattina a Roma, nel Salone d’Onore del Coni. Sono state assegnate anche le targhe delle città Italiane riconosciute Città/Comuni/Comunità Europee dello Sport 2021-2022 e candidate per l’anno 2023. Ha partecipato l’ex schermitrice Valentina Vezzali, ora Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega allo Sport. Accanto a Vezzali, i Presidenti del Coni, Giovanni Malagò e di MSP Italia e Aces Europe, GianFrancesco Lupattelli.

Durante la cerimonia di consegna delle Ciotole dello Sport, Marco Bucci, sindaco di Genova, ha illustrato il programma di Genova European Capital of Sport 2024. Fabrizio Ricca, Assessore allo sport della Regione Piemonte ha anunciato la candidadura di Piemonte Region of Sport 2022. Oltre a questo, Vito Cozzoli, Presidente ed Ad di Sport e Salute Spa, ha presentato il programma del Corso di formazione per amministratori pubblici nel settore dello sport. La cerimonia si è tenuta nel rispetto delle norme di distanziamento sociale, ed erano presenti anche trenta rappresentanti tra sindaci e assessori. I partecipanti sono intervenuti in presenza e in remoto indossando la fascia tricolore.

Sul palco delle Ciotole dello Sport si sono incontrate tre grandi ex schermitrici italiane: Valentina Vezzali, Francesca Bortolozzi e Diana Bianchedi. Inoltre, Vezzali, Malagò, Cozzoli e Bortoluzzi hanno ricevuto delle speciali racchette brandizzate con i loghi MSP Italia e ACES Europe da parte del Settore Padel MSP Italia. A consegnarle sono state le neo Istruttrici Padel MSP Italia Manuela Tamini ed Emanuela Catorcioni, che hano ricevuto in premio la Ciotola della Benemerenza Sportiva. Lo stesso premio è stato assegnato alla Dott.ssa Pierfrancesca Carabelli e a Gabriele Lolli. Oltretutto, sarà proprio Genova Capitale Europea dello Sport ad ospitare la Finale Nazionale Padel MSP Italia nel 2024.

About Giulia Demuru

Studentessa presso l'Università di Cagliari - Filosofia e teorie della comunicazione

kayak sardegna

Coni ritenta l’impresa: circumnavigare la Sardegna in kayak