CUS Cagliari rappresenterà la Sardegna

Presentazione Educamp CONI: CUS Cagliari rappresenterà la Sardegna

I bambini e i ragazzi del camp estivo rappresenteranno la Sardegna

Giovedì 1 luglio alle ore 11.00, i bambini e i ragazzi del camp estivo rappresenteranno la Sardegna durante l’incontro di presentazione del progetto sportivo. Progetto dedicato ai più piccoli con il presidente del CONI Giovanni Malagò in collegamento da Roma

“Estate al CUS Cagliari”, il camp estivo del Centro Universitario Sportivo cagliaritano, scelto per rappresentare la Sardegna nell’incontro di presentazione degli Educamp CONI.

I ragazzi e i bambini della Cittadella Sportiva “Sa Duchessa” saranno in collegamento con: il presidente nazionale del CONI, Giovani Malagò, le altre sedi Educamp in giro per l’Italia. Insieme a loro, al CUS Cagliari, presenti: il presidente del CONI Sardegna Bruno Perra; i formatori regionali; i tecnici delle società.

Una mattinata di sport per dare il senso di un territorio pronto ad una ripartenza dell’attività sportiva giovanile targata CONI al fianco delle ASD/SSD. Un saluto simbolico e corale agli atleti dell’Italia Team, che come nel claim del Comitato Olimpico, “dal Gioco ai Giochi” sono in partenza per l’impegno olimpico a Tokyo.

Educamp è il progetto educativo dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano per avviare e orientare allo sport i giovani dai 5 ai 14 anni, con l’obiettivo di favorire una corretta formazione rispettando le fasi di crescita nel rispetto delle potenzialità individuali.

About Chiara Carboni

Studentessa presso l'Università di Cagliari - Beni Culturali e Spettacolo. Appassionata di cinema, arte e musica. Ogni tanto mi piace immergermi nelle meraviglie della nostra Terra.

autunno in barbagia

Autunno in Barbagia 2021: l’evento si farà

Autunno in Barbagia 2021 al via con il Green Pass. Ci si rimbocca le maniche …