Alexa Unica Radio
bull brigade

Lo street punk dei Bull Brigade al Fabrik Sabato 18 novembre

Sabato al Fabrik: Il ritorno degli iconici Bull Brigade con Street Punk, Punk Rock e Hardcore. Una serata carica di energia e musica

Il vibrante ritmo dello street punk risuonerà nel cuore di Cagliari sabato prossimo. I Bull Brigade, da sempre pilastri del panorama Oi! e dello street punk, faranno ritorno al Fabrik in via Mameli per una serata carica di energia e passione musicale. Il concerto è organizzato da Cool Kids Music e Kattive Maniere. Atteso con grande anticipazione, rappresenta un’opportunità per gli appassionati di questo genere di musica di immergersi in una serata intensa e coinvolgente.

La band torinese, formatasi nel 2006 dalle ceneri di Bad Dog Boogie e Banda del Rione, ha conquistato il suo spazio sulla scena musicale italiana e internazionale. La loro fama ha raggiunto nuove vette quando Zerocalcare, celebre fumettista e sceneggiatore italiano, li ha inclusi nella colonna sonora della serie “Questo mondo non mi renderà cattivo“, ritraendoli anche sul palco. La serata al Fabrik si preannuncia come un evento imperdibile, con l’apertura affidata al punk rock dei P.N.D. e all’hardcore dei Regrowth, che prepareranno il terreno per la performance carica di adrenalina dei Bull Brigade.

Il concerto segna il ritorno della band in Sardegna dopo diciassette anni di carriera. Durante questi hanno condiviso i palchi con artisti del calibro di Ska-P, 99 Posse, Punkreas, Cock Sparrer, Cockney Rejects, TV Smith, The Stab. Nel 2021, hanno raggiunto una tappa cruciale con l’uscita dell’album “Il fuoco non si è spento“. Un lavoro che ha segnato un cambio di rotta esplorando un sound più melodico, pur rimanendo fedeli alla loro identità punk. Questo ha contribuito a consolidare la posizione dei Bull Brigade come una delle band più interessanti nell’ondata revival che ha attraversato il punk rock italiano negli ultimi anni.

Il culmine del successo è arrivato nel 2023 con la canzone “Sommersi“, featuring Fabio Valente (Arsenico). Inserita nella colonna sonora del film animato di Zerocalcare, confermando la loro rilevanza e influenza nel panorama musicale contemporaneo. In questa serata al Fabrik, i Bull Brigade promettono di offrire una performance carica di emozioni. Consoliderà ulteriormente la loro reputazione di band imperdibile per gli amanti dello street punk e del punk rock.

About Enrico Atzeni

Nato a Cagliari nel 1995. Laureato in Scienze Politiche, attualmente iscritto al Corso di Relazioni Internazionali presso l'Università degli Studi di Cagliari. Appassionato di sport, cultura giapponese, videogiochi e animazione.

Controlla anche

Renato Zero si esibisce al Forte Arena

Renato Zero approda al Forte Arena di Santa Margherita di Pula: il 19 luglio un …