Alexa Unica Radio

“Incontri di montagna”, Andrea Caredda protagonista del primo appuntamento

Nell’ambito del progetto “Incontri di montagna”, ricominciato dopo un anno di pausa, Andrea Caredda racconta la sua avventura a piedi sui sentieri dei Pirenei

Riprende nei locali della biblioteca di Sinnai il progetto “Incontri di montagna”. Ideato e curato da Amos Cardia di SardiniaBiking e Marco Mura, runner escursionista, il progetto ha preso il via con un racconto presentato dal sinnaese Andrea Caredda. L’escursionista, nell’incontro di venerdì 27 Ottobre, ha catturato l’attenzione dei presenti con il suo racconto riguardo al viaggio che ha intrapreso a piedi sui sentieri dei Pirenei. Qui ha percorso quarantasette tappe in autosufficienza, affrontando pernottamenti in tenda sotto le stelle, battendosi contro la pioggia e coprendo moltissimi chilometri in solitaria.

Patrocinato dal Comune di Sinnai, il progetto “Incontri di Montagna” prevede un ciclo di incontri liberi e gratuiti che si estenderanno fino al 2024. Gli organizzatori hanno annunciato che diversi ospiti speciali accompagneranno il pubblico nei vari percorsi tematici proposti durante gli incontri.

Il successo degli incontri precedenti ha spinto Cardia e Mura a riproporre l’iniziativa, con l’intenzione di esplorare sempre nuovi aspetti legati allo sport in ambiente naturale. Durante gli incontri futuri, saranno affrontate tematiche come storie avventurose su cammini, escursionismo, tutela ambientale e turismo lento.

About Fabrizio Doneddu

Nato in Gallura, cresciuto nel Sarrabus e fuori sede a Cagliari. Studente, a tempo perso, in Scienze della Comunicazione

Controlla anche

La Natura Nella Città Sostenibile con Escursione nella Via Del Sale

La natura nella città sostenibile escursione letteraria nella Via del Sale con Letture a Bordo …