10a edizione del Festival della Letteratura e del Mediterraneo

Dal 16 al 20 aprile 2024 a Quartu Sant’Elena, Sinnai e Maracalagonis col Festival della Letteratura e del Mediterraneo

Lunedì 15 aprile

Quartu S.E.– Ex Convento dei Cappuccini, alle ore 10.00 si apre ufficialmente il Festival della Letteratura e del Mediterraneo. Enrico Frau, Presidente della Associazione “Genti Arrubia”, presenta il programma della 10^ edizione del Festival “Sardegna e Mediterraneo tra Miti e Storie”.

Martedì 16 aprile

Sinnai – Teatro Civico, alle ore 9.30, Paolo Montaldo legge con i bambini della scuola primaria l’ultimo libro di Biaggio Arixi, “Mamma, leggiamo una fiaba?” – Ed. La Zattera. Alle ore 11.00, Rosa Tiziana Bruno presenta agli studenti della scuola secondaria di 1° grado il suo libro “Kairos” – Ed. MIMebù.

Mercoledì 17 aprile

Maracalagonis – I.C. “A. Manzoni”, alle ore 9.00, Giulio Concu racconta ai bambini della scuola primaria “Fiabe e Leggende della Sardegna” – Ed. Imago. Alle ore 11.00, gli studenti della scuola secondaria di 1° grado intervistano Sofia Gallo, autrice del libro “Io e Zora” – Ed. Giunti.

Giovedì 18 aprile

Quartu S.E. – Auditorium “Sacro Cuore”, alle ore 9.00, Sofia Gallo racconta ai bambini delle scuole primarie il suo libro “Miti e storie dell’antico Egitto” – Ed. La Nuova Frontiera. Alle ore 11.00, Tonino Oppes illustra ai bambini delle scuole primarie il suo libro “Leggende sarde al chiaro di luna” – Ed. Condaghes.

Nel pomeriggio, a Quartu S.E. – Auditorium “Sant’Elena”, alle ore 16.00, Alessia Vistosu e Roberta Serra presentano al pubblico “We Bro: ti droppo una storia” – Ed. La Zattera, ad opera degli studenti delle scuole medie di Quartu S.E. Alle ore 17.00, Marilena Deiana e Liborio Vacca presentano al pubblico “Fadeusu unu giogu” – Ed. La Zattera, ad opera degli studenti delle scuole medie di Quartu S.E. Alle ore 18.00, Andrea Bandera e Alessandro Loi presentano il loro libro “ State1 – Il Metaverso dove tutto è possibile” – Ed. La Zattera.

Venerdì 19 aprile

Quartu S.E. – Auditorium “Sacro Cuore”, alle ore 9.00, FRANCESCO MUSOLINO, Sandra Pani e gli studenti delle scuole secondarie di 1° grado discorrono con l’autore del libro “Miti e storie del mare” – Ed. La Nuova Frontiera. Alle ore 11.00, Stefania Marongiu e gli studenti delle scuole secondarie di 1° grado intervistano Mari Caporale, autrice del libro “Le voci segrete del mare” – Ed. Garzanti.

A Quartu S.E. –Ex Convento dei Cappuccini, alle ore 11.00, Francesco Musolino, Piera Caocci e gli studenti delle superiori intervistano l’autore del libro “Mare mosso”. A Quartu S.E. – Antica Casa Olla, alle ore 17.00, si svolge un’intervista a Tonino Oppes e Nicola Castangia. Elisabetta Frau dialoga con gli autori del libro “Le case delle fate” – Ed. ABBA.

Alle ore 18.00, Alessandra Guigoni presenta al pubblico ROBERTA CORRADIN e il suo ultimo libro “Cannoli siciliani” – Ed. Giunti. Alle ore 19.00, Gianluca Aresu, Alessandra Guigoni intervista l’autore del libro “Frolle e biscotti” – Ed. La Zattera. Alle ore 20.00, si svolge un laboratorio di pasticceria curato dal maÎtre chocolatier Gianluca Aresu.

Sabato 20 aprile

Quartu S.E. –Auditorium “Sant’Elena”, alle ore 9.00, Francesco Musolino, Piera Caocci e gli studenti delle secondarie superiori dialogano con l’autore del libro “Mare mosso” – Ed. E/O. Alle ore 11.00, Marilù Oliva, Fanny Boninu presenta agli studenti degli Istituti superiori di Quartu S.E. l’autrice del libro “L’Odissea raccontata da Penelope, Circe, Calipso e le altre”- Ed. Solferino.

A Quartu S.E. – Antica Casa Olla, alle ore 18.00, Paolo Pinna Parpaglia, Marilena Deiana dialoga con l’autore del giallo “Il quarto testimone” – Ed. Newton Compton. Alle ore 19.00, Ibtissam Jayed e Jasmin Esme Belille presentano al pubblico Asmae Dachan, scrittrice italo-siriana e autrice del libro “Cicatrice su tela” – Ed. Castelvecchi. Alle ore 20.00, si svolge un momento conviviale.

About Matteo Cordeddu

Mi chiamo Matteo Cordeddu e sono un appassionato di musica elettronica con la passione di collezionarne vinili. Amo anche il cinema e trascorrere del tempo in mezzo alla natura, mi piace scoprire le diverse culture e tradizioni del mondo. MI ritengo una persona curiosa, creativa e aperta al nuovo.

Il 17 dicembre spettacolo di Natale al Teatro Civico di Sinnai

In cartellone al Teatro Civico di Sinnai uno spettacolo natalizio, sale sul palco l’aria di …