Le donne e lo sport: a Quartu un incontro per celebrare l’8 marzo

Le donne e lo sport, un connubio vincente che è al centro dell’incontro organizzato per l’8 marzo con le classi terze dell’istituto tecnico Levi di Quartu

La commissione cultura dell’istituto tecnico Levi di Pitz’e Serra organizza un incontro che riguarderà le donne e lo sport, in occasione dell’8 marzo, Giornata Internazionale della Donna. L’appuntamento sarà, per l’appunto, venerdì 8 marzo in aula magna dalle 10 alle 12 con le classi terze.

All’incontro parteciperanno alcune donne che hanno raggiunto traguardi importanti nello sport. Interverranno all’incontro la velocista Dalia Kaddari, medaglia d’oro Under 23 agli Europei di Tallin, Sonia Cadeddu, amazzone e protagonista assoluta con le sue 19 presenze della Sartiglia di Oristano, e Ketty Piras dell’associazione “Donne in bici“. Avranno l’occasione di confrontarsi con gli studenti e raccontare le proprie esperienze, offrendo una preziosa testimonianza del ruolo sempre più importante delle donne nel mondo dello sport.

Appuntamento in biblioteca

Sempre in occasione dell’8 marzo, la biblioteca centrale di via Dante ospiterà alle 17 un incontro con Claudia Zedda, antropologa, scrittrice, insegnante e autrice. Profondamente legata alle tradizioni, ai miti e più in generale alla cultura della Sardegna, è anche fondatrice della Janas Academy. Ama dedicarsi alla divulgazione della ricca eredità culturale isolana attraverso seminari online e in presenza, esplorando temi che spaziano dalla medicina popolare sarda all’antropologia, con un focus particolare sulla cultura materiale e immateriale femminile.

About Enrico Pisano

Studente di scienze della comunicazione all'università di Cagliari. Appassionato di sport e musica.

Weekend con prosa: l’8 marzo Simposio di e con Christian Poggioni

VENERDÌ 8 MARZO ORE 21 SIMPOSIO di e con Christian Poggioni Vincitore Teatro Festival Valtellina …