Grande successo per E-Distribuzione a Tortolì

E-Distribuzione è la società del gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione. Continua la sua missione di formazione e sensibilizzazione degli studenti sardi, con una nuova visita d’istruzione all’avanguardia

In collaborazione con l’Istituto Tecnico di Tortolì e il Dirigente Scolastico Basilio Drago, E-Distribuzione ha organizzato un’attività formativa presso il Centro di Formazione e Addestramento (CFA) di Quartucciu. Questa iniziativa ha coinvolto circa 47 studenti. Essi hanno avuto l’opportunità di seguire lezioni teoriche e visite guidate condotte da docenti esperti dell’azienda.

Le attività formative hanno coperto una vasta gamma di argomenti, dalle nozioni di impianti e linee di media e bassa tensione alla pratica esplorazione dei laboratori di bassa tensione. I ragazzi hanno avuto l’occasione di vedere da vicino l’operatività degli impianti di distribuzione. Oltre a ciò, di immergersi in esercitazioni pratiche utilizzando strumenti di Realtà Virtuale.

Iniziativa per la sostenibilità

Questa iniziativa si inserisce tra le molteplici attività di sostenibilità promosse da E-Distribuzione a favore delle comunità locali. Roberta Casciello, Responsabile Salute, Sicurezza e Ambiente dell’Area Operativa Sardegna di E-Distribuzione, ha sottolineato l’importanza di queste iniziative. Soprattutto per promuovere la conoscenza del sistema elettrico e nell’operare in sicurezza, tutelando l’ambiente e promuovendo l’innovazione tecnologica.

Il Dirigente Scolastico, Prof. Basilio Drago, ha espresso apprezzamento per l’impegno di E-Distribuzione nel promuovere attività formative in linea con il percorso di studi dell’Istituto Tecnico di Tortolì. Evidenziata l’importanza di questa collaborazione per l’istruzione e la sicurezza degli studenti.

Struttura d’eccellenza

Il Centro di Formazione e Addestramento di Quartucciu è una struttura di eccellenza dedicata alla formazione teorica e pratica del personale operativo di E-Distribuzione. Ospita anche eventi di sensibilizzazione sulla sicurezza e incontri con le scuole e le università sui temi dell’energia.

Questa iniziativa testimonia l’impegno di E-Distribuzione nel promuovere la formazione e la sicurezza, garantendo un futuro migliore per le giovani generazioni e contribuendo al benessere delle comunità in cui opera.

About Daniele Atzori

Ragazzo sardo di 28 anni appassionato di cibo, calcio e comunicazione. E tante altre belle cose.

Franco Mascia

Intervista a Franco Mascia

Su UnicaRadio in compagnia del pittore Franco Mascia per parlare del murale più lungo del …