Janas
geometry 1023846 1920

E-Distribuzione: visita d’istruzione a distanza col drone

La società del gruppo Enel visita quattro classi dell’istituto “Primo Levi” di Quartu

E-Distribuzione e’ la società del gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione. Ha realizzato una visita d’istruzione a distanza con gli studenti dell’Istituto Tecnico Commerciale e Industriale Primo Levi di Quartu Sant’Elena, di concerto con il dirigente scolastico Massimo Siddi.
    L’attività formativa ha coinvolto tre Terze e una Quarta superiore per un totale di 70 ragazzi. Visto il periodo particolare di emergenza sanitaria, la visita si è svolta completamente da remoto con studenti, docenti e personale Enel. I tutti collegati in videoconferenza.

Gli studenti sono stati introdotti al mondo dell’energia elettrica da esperti di E-Distribuzione. Si e’ fatta una panoramica sugli impianti di distribuzione dal punto di vista tecnico, di gestione del rischio elettrico e di tutela dell’ambiente. Sempre in videoconferenza i ragazzi hanno poi potuto apprezzare la presentazione dell’innovativo Centro di Addestramento Operativo (CAO) di Cagliari di E-Distribuzione. Questa realizzata tramite un drone che ha trasmesso le immagini.

Il seminario formativo, si inserisce tra le iniziative di sostenibilità di E-Distribuzione a favore delle Comunità, con lo scopo di coinvolgere in iniziative di sensibilizzazione e informazione di partner esterni come scuole, università, associazioni, nonché di tutti gli enti – come Protezione Civile e Vigili del Fuoco – che svolgono un ruolo sociale nella gestione delle situazioni di emergenza dovute ad eventi atmosferici o altre casistiche.
    “Siamo soddisfatti per l’attenzione e l’interesse che hanno manifestato i ragazzi – afferma Enrico Bottone, responsabile dell’Area Nord ovest di E-Distribuzione – siamo un’azienda che si mette continuamente a servizio delle comunità in cui opera, in un’ottica di sostenibilità ed attenzione al territorio e al futuro dei nostri giovani. Conoscenza del sistema elettrico, mondo scuola-lavoro, operare in sicurezza, tutela dell’ambiente e innovazione tecnologica sono le direttrici di questi incontri”.

Abc Musica La musica come non l'avete mai sentita!

About Paola Usai

Paola Usai
Studio Beni Culturali all'Università di Cagliari. Sono sarda, ma attualmente vivo a Bolzano dove lavoro come au pair.

checco zalone

Cinema: il David 2021 per la Migliore Canzone Originale

Cinema: a Checco Zalone va il premio David 2021 per la miglior canzone La canzone …