Sìnnia sighit a chistionau in sardu: il Comune rilancia il sardo

Il Comune di Sinnai apre le iscrizioni al nuovo corso di lingua sarda “Sìnnia sighit a chistionau in sardu” che inizierà dall’11 Marzo

A Sinnai, a partire dall’11 marzo, si terrà un nuovo corso di lingua sarda di 30 ore. L’iniziativa, promossa dal Comune con il progetto “Sìnnia sighit a chistionau in sardu”, punta a rilanciare l’uso del sardo campidanese nel territorio.

Le lezioni, tenute da Francesco Cappai, si svolgeranno nella sala convegni della biblioteca comunale (ex Municipio) in piazza Chiesa, due volte a settimana: il lunedì e il mercoledì sera dalle 19 alle 20:30.

La partecipazione al corso è gratuita e aperta a tutti i maggiorenni. Grazie al finanziamento della Regione, non è previsto alcun costo per gli iscritti.

L’avvio del corso è subordinato al raggiungimento di un numero minimo di 20 partecipanti.

Ci si potrà iscrivere entro le ore 19 dell’11 marzo prossimo.

A fine corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Un’occasione per riscoprire la lingua sarda

Il corso rappresenta un’occasione imperdibile per imparare o approfondire la conoscenza del sardo campidanese, una variante ricca di storia e cultura. Le lezioni, strutturate in modo coinvolgente e interattivo, permetteranno di acquisire le basi grammaticali e lessicali della lingua, nonché di sviluppare le capacità di conversazione.

Un impegno per la comunità

L’iniziativa del Comune di Sinnai si inserisce in un contesto di crescente attenzione verso la tutela e la valorizzazione del patrimonio linguistico sardo. Il progetto “Sìnnia sighit a chistionau in sardu” rappresenta un impegno concreto per la promozione della lingua nella vita quotidiana della comunità.

About Enrico Pisano

Studente di scienze della comunicazione all'università di Cagliari. Appassionato di sport e musica.

Dal Kentucky nell’Isola per studiare il sardo

Dal Kentucky nell’Isola per studiare il sardo: Progetto Linguistico tra il Centro College di Danville …