Alexa Unica Radio

Il 17 dicembre spettacolo di Natale al Teatro Civico di Sinnai

In cartellone al Teatro Civico di Sinnai uno spettacolo natalizio, sale sul palco l’aria di festa con l’esibizione “Natale nel mondo, Paese che vai, canto di Natale che trovi”

Appuntamento fissato per domenica 17 dicembre, alle ore 19 in punto, al Teatro Civico di Sinnai. Qui prenderà atto lo spettacolo “Natale nel mondo, Paese che vai,canto di Natale che trovi”, incentrato sui canti popolari delle festività natalizie. Ad esibirsi troveremo Gianluca Podda alla chitarra, Giusy Murgia Onnis come voce ed Enrico Atzeni alla tastiera, pronti ad intonare queste note di festa.

Lo spettacolo è “Un viaggio in giro per il mondo, seguendo le tracce delle musiche più amate del Natale, che meglio rappresentano la tradizione di ogni singola nazione – dicono gli autori -. Lo faremo partendo dalla nostra amata Isola con alcuni canti in Lingua Sarda (Naschid’est, Notte de chelu ecc…) per poi raccontare il Natale nelle altre nazioni: andando in Germania con la tradizione dell’Albero (Oh Tannembaum), passando per la Francia con Entre le boeuf et l’ane gris, facendo tappa in Argentina con Los Reyes Magos.”

“Proporremo poi una “raccolta” di aneddoti e canti nelle diverse Lingue (Inglese, Francese, Tedesco, Rumeno, Sardo, Ebraico, Italiano, Spagnolo) per un viaggio musicale che lascerà incantati gli ascoltatori. Un progetto che, attraverso la musica e la bellezza dei luoghi che la accoglie, mira a creare un momento sociale importante di condivisione e aggregazione ascoltando le canzoni tipiche di ogni nazione.”

Il biglietto per lo spettacolo ha un costo di 15€. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito web del Teatro Civico di Sinnai.

About Fabrizio Doneddu

Nato in Gallura, cresciuto nel Sarrabus e fuori sede a Cagliari. Studente, a tempo perso, in Scienze della Comunicazione

Controlla anche

A Villaspeciosa si ricorda la Liberazione con uno spettacolo teatrale

Domenica 21 aprile al Comunale “Maria Carta” di Villaspeciosa Abaco Teatro celebra la Festa della …