Il Teatro San Teodoro annuncia la tredicesima stagione

Il Teatro San Teodoro Annuncia la Tredicesima Stagione: Cultura, Ecologia e Divertimento

Il Teatro San Teodoro è pronto a sollevare il sipario sulla sua tredicesima stagione, offrendo al pubblico un programma variegato e coinvolgente che spazia dalla prosa alla musica, dalla comicità al teatro per ragazzi. La prima rappresentazione di questa entusiasmante stagione è fissata per sabato 14 ottobre alle ore 21, con “L’ESTINZIONE DELLA RAZZA UMANA” di Emanuele Aldrovandi, uno spettacolo che esplora con ironia e lucidità il caos provocato da un virus che trasforma le persone in tacchini.

La missione del Teatro San Teodoro è quella di offrire un luogo di condivisione, dialogo e confronto culturale, aprendo le porte a un pubblico variegato. La programmazione per il 2023/24 è improntata alla contemporaneità, con la rivisitazione dei classici in una prospettiva innovativa che rispecchia le esigenze e i gusti della comunità. Una novità di questa stagione è la collaborazione con Teatro-in-folio all’interno del Festival “L’arte della Terra“. Un evento itinerante che si estende nei principali comuni della Brianza, promuovendo la cultura ecologica e la sensibilizzazione verso la cura del pianeta.

Il Teatro San Teodoro può contare sul sostegno di numerose realtà locali, tra cui il Comune di Cantù, BCC Cantù, BLM Group, Coop Lombardia, Medical San Giorgio, Hotel Canturio, Marra Pasticceria, Ristorante Le Vigne, Zanfrini Calzature, Olimpic Center e Pallacanestro di Cantù. La stagione è suddivisa in cinque rassegne, ognuna pensata per soddisfare diverse esigenze del pubblico. La “Stagione Teatro” offre una serie di spettacoli di prosa che si terranno da ottobre ad aprile, cercando di rendere la cultura accessibile a tutti.

Le stagioni

La “Stagione Teatro Ragazzi” propone storie legate alla natura e all’ambiente attraverso il teatro di figura e le marionette. Coinvolge il giovane pubblico in avventure educative e coinvolgenti. La “Stagione Musicale” presenta sette concerti sotto la direzione del Maestro Pierangelo Gelmini, con l’Orchestra Sinfonica del Lario, con l’obiettivo di sfidare repertori e interpreti. La “Stagione Comedyficio“, giunta alla dodicesima edizione, offre sei appuntamenti di comicità con una selezione di comici di teatro e televisione.

Infine, il “Fuori Stagione” esplora nuovi orizzonti attraverso performance, linguaggi e festival trasversali, affrontando tematiche varie ed eterogenee. Il Teatro San Teodoro, sotto la direzione generale di Dario Galetti, continua a svolgere un ruolo di riferimento culturale a Cantù. Promuove una visione aperta del teatro che abbraccia l’ecologia e il dialogo con la comunità.

About Redazione

Jacopo Cullin raddoppia in Sardegna con “È inutile a dire!”

Il successo del tour 2024 continua Il grande successo del tour 2024 di “È inutile …