Alexa Unica Radio
forum regionale dell'agricoltura

Forum regionale dell’agricoltura: il 15 e 16 giugno a Villasimius

Il 15 e 16 giugno a Villasimius presso il Pullmann Temi Ama Resort ‘il forum regionale dell’agricoltura in Sardegna’ di Coldiretti

Coldiretti Sardegna ha organizzato per il 15-16 giugno a Villasimius ‘il forum regionale dell’agricoltura in Sardegna’. Nella due giorni di Coldiretti Sardegna ci saranno nomi di rilievo della società e della politica. Gli occhi saranno puntati sul futuro della Sardegna al 2035. La domanda alla base delle due giornate è come sarà la nostra regione nel 2035? L’orizzonte che attende la Sardegna in quella data sarà contrassegnato da un’isola sempre più spopolata e in crisi socio-economica.

Un’altra ipotesi è che nel frattempo saremo stati in grado di rilanciare un’idea di futuro che porti a invertire determinati andamenti. Nel corso forum regionale dell’agricoltura in Sardegna per provare a rispondere alle domande sull’economia della regione. Si cercarà di offrire spunti di riflessione per proporre nuove idee e progetti in grado di costruire un nuovo futuro alla regione.

La platea che parteciperà al “II Forum dell’Agricoltura in Sardegna“, promosso e organizzato da Coldiretti Sardegna sarà ricca di nomi di rilievo della società e della politica, regionale e nazionale. La due giorni del 15 e 16 giugno a Villasimius si terrà presso il Pullmann Temi Ama Resort. Oltre ai vertici Coldiretti, guidati dal presidente Battista Cualbu e dal direttore Luca Saba, parteciperà al Forum tutto il sistema Coldiretti Sardegna.

L’appuntamento sarà suddiviso in quattro sessioni di lavoro nei due giorni. Evento che si focalizzerà in particolare sui nuovi modelli di sviluppo per l’economia sarda a partire dal settore agricolo e delle filiere produttive. Durante i lavori del Forum verrà lanciato un Comitato promotore che avrà l’obiettivo di costituire ‘Filiera Sardegna’. La Filiera Sardegna cioè una nuova rete associazionistica verticale di filiera che dovrebbe riunire, promuovere, diffondere e internazionalizzare il sistema agroalimentare sardo. E inoltre far conoscere in tutto il mondo le imprese legate a una valorizzazione del ‘Made in Sardinia’ dell’ambiente delle politiche ‘green’ e del territorio. L’avvio dei lavori è previsto per le ore 10 di giovedì 15 giugno 2023 a Villasimius.

About Ilaria Murgia

Ciao sono Ilaria, una studentessa di giurisprudenza, appassionata di storia e archeologia ma anche di calcio, formula 1 e motogp.

Controlla anche

Olio extravergine di oliva della Sardegna: tra i migliori in Europa

In Sardegna l’olio si conferma tra i migliori nel panorama europeo: due aziende sarde ottengono …