mountaineering 455338 1280

Come si progetta un sentiero? Incontro con il Club Alpino

Il gruppo locale Club Alpino Italiano di Sinnai, sezione di Cagliari, propone una mattinata di formazione sulla sentieristica. Sabato 10 giugno, dalle 9 alle 15 i docenti del CAI mostreranno come si progetta un sentiero, quali tipologie di segnaletica esistono e come si realizzano, quali sono le azioni di manutenzione di un sentiero.

All’incontro teorico seguirà un secondo appuntamento di pratica in cui i/le partecipanti applicare quanto appreso. La formazione è gratuita, offerta e promossa dal Gruppo Locale CAI Sinnai della Sezione di Cagliari, e dal MuA Sinnai. È obbligatoria l’iscrizione entro il 7 giugno, inviando una e-mail a info@muasinnai.com o via messaggio al 371 469 2018.

DETTAGLI

• O8.45 Registrazione iscritti/e
  • 09.00 Accenni sulla cartografia a cura di Bobo Cortis
  • 09.30 Presentazione generale sul tema senti eristica a cura di Gianni Cotza
  • 10.30 Pausa caffè
  • 10.50 Legge Regionale 16/2017 – Il rilievo dei sentieri, tecnica per l’individuazione della segnaletica e la manutenzione delle reti sentieristiche a cura di Paolo Puligheddu e Giorgio Argiolas
  • 13.00 Pausa Pranzo
  • 14.00 – 15:00 Discussione finale e saluti La data del secondo incontro sarà scelta insieme ai/alle partecipanti durante la giornata del 10 giugno. È obbligatorio essere maggiorenni.

DOVE Museo Civico di Sinnai, via Colletta 20

Il gruppo di Sinnai

Il Gruppo locale Sinnai del Cai Cagliari sta collaborando per tracciare un nuovo sentiero che dalla Pineta di Sinnai arrivi al sito archeologico sul Bruncu Mogumu

Il Gruppo Locale di Sinnai (Gerrei Parteolla Sarrabus) della Sezione di Cagliari del Club alpino italiano ha programmato per il mese di aprile alcune attività alla scoperta del territorio. Il primo appuntamento si è svolto al MuA, il Museo e Archivio di Sinnai, il 7 aprile, dove si è parlato di archeologia, di sentieri e di prospettive future legate alla Res (Rete escursionistica della Sardegna) ma sopratutto del progetto Bruncu MogumuValorizzazione e fruizione del sito archeologico.

About Redazione

Al MaC Lula: artisti in dialogo, “Salviamo la natura” Dal 27 gennaio

Al MaC Lula: questi sono i temi centrali della mostra che verrà inaugurata domani 27 …