skunk anansie m

Skunk Anansie in concerto: anteprima del Karel Music Expo

Si prospetta una grande serata di musica quella di venerdì 9 giugno con gli Skunk Anansie, di scena a Cagliari per il primo concerto in Sardegna.

La band britannica Skunk Anansie salirà sul palco allestito negli spazi della Fiera. Un’imperdibile anteprima del diciassettesimo Karel Music Expo, il festival delle culture resistenti ideato e organizzato dalla cooperativa Vox Day. Festival in programma dal 31 agosto al 2 settembre.

Con cinque milioni di dischi venduti in tutto il mondo, Skin e compagni approdano a Cagliari. La loro musica che scivola agilmente tra l’aggressivo e il tenero, tra l’impegno politico e l’emotività pura, in cui si incontrano sonorità heavy metal, punk, funk, blues, reggae, hip hop. E i loro testi di protesta su temi politici, sociali, razziali e di genere, che costituiscono l’anima più intima e vera della loro proposta. Nato nel 1994 per sciogliersi nel 2001 e poi riformarsi nel 2009, il gruppo conta all’attivo sei album in studio. Gli album con titoli: “Paranoid & Sunburnt”, “Stoosh”, “Post Orgasmic Chill”, “Wonderlustre”, “Black Traffic”, “Anarchytecture” . E uno dal vivo, “25LIVE@25“, pubblicato nel 2019 per i venticinque anni della band. Album che raccoglie, tra gli altri, grandi successi come “Charity”, “Hedonism”, “Selling Jesus” e “Weak”.

E proprio su una miscela sapiente di brani classici e di inediti tratti dal lavoro in studio si snoderà il concerto di venerdì a Cagliari. Un concerto che si annuncia carico di energia, all’insegna del divertimento e della forte connessione con il pubblico. Il compito di aprire la serata, prima che la scena sia tutta degli Skunk Anansie, spetterà, alle 21, ai Black Black Instanbul, duo sardo composto da Claudio Fara e Martino Pala, in attività dal 2017 e al debutto discografico nel 2018. Il loro stile è un fuzz rock nudo e crudo, ispirato da band come Black Sabbath, Royal Blood fino ad arrivare al maestro Ty Segall. * Info e biglietti
Venerdì cancelli aperti dalle 19.30, con ingresso alla Fiera dal lato sul piazzale Marco Polo. Presente all’interno dell’area un servizio bar e punto ristoro.

About Redazione

libri

“I teatrini di Giovanni Manca” la mostra del fumettista cagliaritano

La mostra “I teatrini di Giovanni Manca” sul fumettista cagliaritano Giovanni Manca verrà presentata al …