Alexa Unica Radio

Storie di unioni civili: incontro a San Gavino

Storie di unioni civili: domani 25 ottobre a San Gavino l’incontro organizzato dal Festival letterario del Monreale.

Proseguono gli eventi autunnali organizzati dal Festival letterario del Monreale. Con due momenti dedicati alle unioni civili fra persone dello stesso sesso. Dal 2016, anno in cui è stata approvata la Legge n. 76 voluta dalla senatrice Monica Cirinnà per colmare il vuoto normativo in materia, al 2022.
Domani alle 18, saranno protagonisti i ragazzi dell’associazione di utilità sociale Delfino con un reading tratto dal saggio “We are family. Storie di unioni civili” (Janus Editore) scritto da Giovanni Follesa. Alle 19, l’appuntamento realizzato in collaborazione con la commissione Pari opportunità del Comune di San Gavino Monreale. Che vedrà la partecipazione di Michele Pipia dell’associazione Arc, il direttore artistico del Festival Giovanni Follesa, Barbara Collu e Rinella Secci. Rispettivamente presidente e vicepresidente della commissione Pari opportunità del Comune di San Gavino.
Modera gli interventi la consigliera comunale del Comune di Cagliari Camilla Soru. «Abbiamo voluto organizzare questo evento, in accordo con la commissione Pari opportunità, per trattare un argomento di grande rilevanza sociale in un confronto pubblico. Anche per stimolare il dibattito e per valutare insieme quali passi sono ancora da compiere». Spiega la condirettrice del Festival Francesca Spanu. «Un ringraziamento speciale va ai ragazzi dell’associazione Delfino, con i quali abbiamo fatto un laboratorio di lettura espressiva. Che introdurranno l’even to con un reading sul tema tratto dall’opera del condirettore del Festival Giovanni Follesa», conclude.

About Laura Piras

Studentessa della facoltà di Scienze Politiche. Vivo a San Sperate, un paese a circa 20 minuti da Cagliari. Mi piace seguire l'attualità e discuterne. Sono impegnata nel mondo del volontariato da circa 4 anni presso un'associazione di soccorso.

Controlla anche

Tonara: Musica e narrazione si uniscono per ricordare l’Olocausto

Tonara – Domenica 28 gennaio 2024 alle 17:30. La splendida Chiesa di San Gabriele Arcangelo …