Alexa Unica Radio

Bosa ricorda la Shoah con un ricco programma di eventi

Commemorare le vittime e riflettere sull’orrore dell’Olocausto a Bosa

In occasione del Giorno della Memoria, l’assessorato comunale alla Cultura e Pubblica Istruzione di Bosa ha organizzato un ricco programma di eventi. L’iniziativa è volta a commemorare le vittime dell’Olocausto e riflettere sull’orrore della Shoah.

Un programma per coinvolgere tutta la cittadinanza

Le iniziative, che si svolgeranno da sabato 27 a lunedì 29 gennaio. Sabato 27 gennaio, alle ore 18 presso la Chiesa del Carmelo, ci sarà l’animazione teatrale a cura del laboratorio Actores Alidos con Marta Proietti. Il pubblico sarà invitato a condividere letture di pensieri e poesie.Domenica 28 gennaio, alle ore 18 al Museo delle Conce, letture sceniche dal titolo “Voci dalla Shoah” con Mariano Cirina. Lunedì 29 gennaio, invece,alle ore 11 presso l’aula magna dell’Istituto Pischedda, letture sceniche dal titolo “Voci dalla Shoah” con Mariano Cirina, in collaborazione con la cooperativa Tacs.

Un impegno per il futuro

L’amministrazione comunale di Bosa, con questo programma di eventi, intende ricordare le vittime della Shoah e mantenere viva la memoria di un tragico periodo della storia. L’obiettivo è quello di educare le nuove generazioni al rispetto dei diritti umani e alla tolleranza, affinché simili atrocità non si ripetano mai più.

La partecipazione sentita della cittadinanza alle iniziative in programma è un segno importante di impegno per la memoria e contro ogni forma di discriminazione e antisemitismo.

About Martina Meloni

Mi chiamo Martina Meloni, sono nata il 14 gennaio 2001 e abito a Quartu Sant'Elena, studio al corso di laurea Scienze della comunicazione e le mie passioni principali sono la scrittura, lettura e fotografia.

Controlla anche

Stefania Vargiu presenta: Una pioggia di farfalle nere

Questo sabato a Quartucciu la presentazione del libro autobiografico da parte dell’autrice Stefania Vargiu Una …