Il 12 ottobre dalle 19:30 alle 22:30, alla Villa Satta di Cagliari, si terrà l’evento “IED Open Night” organizzato dall’omonima università
Il 12 ottobre a Cagliari si terrà l’evento in presenza “IED Open Night”. Dalle 19.30 alle 22.30 gli studenti dei corsi triennali IED Cagliari saranno i protagonisti a Villa Satta di un racconto interattivo su cosa succede nei laboratori e nelle aule dello IED, tra attività laboratoriali, installazioni video e work in progress. Un modo per far conoscere il mondo IED Cagliari attraverso l’esperienza diretta di chi studia nella scuola di design presente a Cagliari e in altre città d’Italia.
Dalle 19.30 alle 22.30 si potrà scoprire il mondo “made in IED” dei corsi Triennali di Interior, Media, Product e Fashion Design, attraverso l’esperienza diretta degli studenti e delle studentesse del 2° e del 3° anno dell’Istituto Europeo di Design. I protagonisti di questa serata di laboratori e work in progress saranno affiancati da coordinatori e docenti dei rispettivi corsi triennali come Emanuele Tarducci (Media), Maurizio Bosa (Interior e Product), Massimo Noli e Nicola Frau (Fashion), e Paola Riviezzo, la direttrice IED Cagliari Monica Scanu, e lo staff di IED Cagliari.
L’evento che si terrà mercoledì 12 ottobre
Non solo esposizioni dei lavori realizzati quindi, ma quindi un vero e proprio racconto esperienziale. Esso così coinvolge attivamente tutti i futuri designer della scuola e che li vedrà impegnati dalle 19.30 alle 21.30 nei diversi laboratori di moda, design e interaction design.
Seguirà infine un piccolo rinfresco con aperitivo per chiudere la serata. Il coordinamento di tutto l’evento è a cura di Paola Riviezzo.
L’evento IED Open Night è ovviamente aperto a tutti, ai giovani futuri designer e ai professionisti interessati ad acquisire nuove competenze nel mondo del design, ai curiosi che vorrebbero scoprire da vicino il mondo made in IED Cagliari.