1Villa Satta IEDCagliari 1

Cagliari, a Villa Satta l’evento “IED Open Night”

Il 12 ottobre dalle 19:30 alle 22:30, alla Villa Satta di Cagliari, si terrà l’evento “IED Open Night” organizzato dall’omonima università

Il 12 ottobre a Cagliari si terrà l’evento in presenza IED Open Night”. Dalle 19.30 alle 22.30 gli studenti dei corsi triennali IED Cagliari saranno i protagonisti a Villa Satta di un racconto interattivo su cosa succede nei laboratori e nelle aule dello IED, tra attività laboratoriali, installazioni video e work in progress. Un modo per far conoscere il mondo IED Cagliari attraverso l’esperienza diretta di chi studia nella scuola di design presente a Cagliari e in altre città d’Italia.

Dalle 19.30 alle 22.30 si potrà scoprire il mondo “made in IED” dei corsi Triennali di Interior, Media, Product e Fashion Design, attraverso l’esperienza diretta degli studenti e delle studentesse del 2° e del 3° anno dell’Istituto Europeo di Design. I protagonisti di questa serata di laboratori e work in progress saranno affiancati da coordinatori e docenti dei rispettivi corsi triennali come Emanuele Tarducci (Media), Maurizio Bosa (Interior e Product), Massimo Noli e Nicola Frau (Fashion), e Paola Riviezzo, la direttrice IED Cagliari Monica Scanu, e lo staff di IED Cagliari.

L’evento che si terrà mercoledì 12 ottobre

Non solo esposizioni dei lavori realizzati quindi, ma quindi un vero e proprio racconto esperienziale. Esso così coinvolge attivamente tutti i futuri designer della scuola e che li vedrà impegnati dalle 19.30 alle 21.30 nei diversi laboratori di moda, design e interaction design.
Seguirà infine un piccolo rinfresco con aperitivo per chiudere la serata. Il coordinamento di tutto l’evento è a cura di Paola Riviezzo.
L’evento IED Open Night è ovviamente aperto a tutti, ai giovani futuri designer e ai professionisti interessati ad acquisire nuove competenze nel mondo del design, ai curiosi che vorrebbero scoprire da vicino il mondo made in IED Cagliari.

About Francesco Zicconi

Nato a Sassari, studio Economia Manageriale e seguo il corso di Direzione e Creazione d'Impresa. Sono un grande appassionato di sport.

plastica, riciclo, ambiente

L’ateneo di Cagliari nella Rus, la Rete delle università sostenibili

Get Widget Terza missione sempre uno dei punti di forza del nostro ateneo. In occasione …