Alexa Unica Radio

“Il morso del ramarro” a Cagliari

Il Film “Il morso del ramarro”, prodotto da Cimaprod e tratto dal libro di Valeria Corciolani, arriva a Cagliari.

Il film “Il morso del ramarro” verrà proiettato a Cagliari il 28 ottobre alle 18.45 e alle 21.00 presso il Teatro Adriano. E successivamente sarà distribuito in varie sale di tutto il territorio nazionale.
Si tratta di un lungometraggio prodotto da CimaProd, casa di produzione con sede a Chiavari. Ed è liberamente tratto dall’omonimo libro della scrittrice chiavarese Valeria Corciolani. Girato interamente in Liguria tra Chiavari, Lavagna e Sestri levante.
Il film
Fine estate, Liguria. In particolare, ci troviamo a Chiavari e Sestri Levante, due ordinarie cittadine che si affacciano sul mare. Nella palazzina liberty in cui abita gran parte dei personaggi, prendono vita e si intrecciano storie. Che ci accompagnano nella risoluzione di un enigma, partito da un ciondolo a forma di ramarro. Tre ricchi rampolli, Carlo, Giorgio e Lapo, falliscono un altro dei loro colpi nell’appartamento di Giovanni Greco, anziano professore, raffinato. Che trascorre parte del suo tempo nella casa di riposo cittadina come “ospite esterno” insieme ai suoi tre amici. Ovvero, Gritta il pescatore, Dandi farmacista e Fran, capitano in pensione. La badante peruviana Marisol viene investita accidentalmente dopo la collutazione e l’inseguimento dei tre. Le sue condizioni restano serie e nel mentre compaiono altri personaggi. La zia Fedora, la giovane Misia, l’infermiere Beppe, l’ex marito di Virginia, Leonardo, e il maggiordomo di Carlo, Edwin. Personaggio particolare, dotato di orecchio assoluto e che raccoglie informazioni dai ritagli di giornale. Le indagini svolte dai quattro anziani amici da un lato e dal nuovo medico del Pronto Soccorso Filippo Tosi e dalla vicina di casa Virginia dall’altro, porteranno alla risoluzione del caso.

About Laura Piras

Studentessa della facoltà di Scienze Politiche. Vivo a San Sperate, un paese a circa 20 minuti da Cagliari. Mi piace seguire l'attualità e discuterne. Sono impegnata nel mondo del volontariato da circa 4 anni presso un'associazione di soccorso.

Controlla anche

Paolo Crepet photo Eugenio Schirru MG 1927

Da Paolo Crepet fino a Galimberti al Teatro Doglio- LEI Festival

Get Widget Dal 9 all’ 11 dicembre 2022, al Teatro Doglio di Cagliari, si terrà …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *