Alexa Unica Radio
scienza SCIENZA

Premio “Donna di scienza”

L’Associazione “ScienzaSocietàScienza” ha indetto per l’anno 2022 la quarta edizione del “Premio “Donna di scienza” in Sardegna

L’Associazione “ScienzaSocietàScienza” si occuppa di promuovere attività volte alla diffusione della cultura scientifica. Considera la relazione tra le donne e la scienza uno dei temi importanti da portare avanti.

Ancora oggi, infatti, la parità di genere, nonostante i traguardi raggiunti negli ultimi anni a livello locale, nazionale e internazionale. Resta fortemente condizionata dagli stereotipi e le donne continuano a essere marginalizzate nella ricerca. Anche all’interno della comunità scientifica. Nelle pubblicazioni scientifiche, e in vari altri campi. In questo quadro, l’Associazione ha indetto per l’anno 2022 la quarta edizione del “Premio “Donna di scienza” in Sardegna.

Il premio organizzato in collaborazione con le Università degli Studi di Cagliari e di Sassari, l’INAF e l’Osservatorio Astronomico di Cagliari, la sezione di Cagliari dell’INFN, la sede di Cagliari dell’Istituto di Neuroscienze del CNR, l’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Cagliari e Gi.U.Li.A. Giornaliste Sardegna,  intende offrire un riconoscimento a figure femminili che abbiano contribuito a dare prestigio e avanzamenti in campo scientifico alla Sardegna.

Esso è rivolto a donne nate. Oppure operanti in Sardegna o per la Sardegna, che abbiano svolto attività nel campo della ricerca scientifica, della didattica della scienza, della diffusione della cultura scientifica, anche attraverso l’uso dei media. 

Le candidature dovranno essere presentate entro le ore 13:00 del 10 luglio 2022. La consegna dei premi alle vincitrici avverrà di persona. Nella cerimonia che si terrà durante la quindicesima edizione della manifestazione “Cagliari FestivalScienza”, all’EXMA di Cagliari, dal 10 al 13 novembre 2022. Se per cause di forza maggiore la cerimonia di premiazione devesse svolgersi in maniera virtuale o la vincitrice non potesse presenziare di persona, ci si dovrà collegare in videoconferenza.

About Carla Corriga

Ciao, sono una ragazza di ventitré anni, frequento il corso di beni culturali e spettacolo all'Università di Cagliari. Mi definisco una persona ambiziosa, con tanta voglia di imparare e crescere, credo che quello che mi aspetterà qua con voi sarà bellissimo e divertente. Non vedo l'ora di iniziare !

Controlla anche

Manuela Loddo

A Carloforte “Divagazioni monologanti”

Get Widget Prosegue a Carloforte la rassegna Visioni in Bottega. Sabato, al Teatro La Bottega, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.