Alexa Unica Radio
davide Formisano 1

Al via domani giovedì 10 marzo ” I concerti di Primavera” in Sala Sassu


Apre con i Solisti del Teatro alla Scala la rassegna “I concerti di primavera”. Per la sua ventesima edizione

In prima assoluta nell’Isola, il trio composto da oboe, clarinetto e pianoforte proporrà un repertorio dedicato a parafrasi da opere di Bellini, Verdi e Donizetti. Il cartellone della stagione concertistica proseguirà fino al mese di maggio, portando sul palco grandi artisti di fama internazionale. Il nostro impegno con questa stagione è sempre stato quello di portare sul palco artisti che mancano da tempo dai palcoscenici sassaresi. Questo quanto afferma il direttore artistico di Ellipsis, Alberto Cesaraccio.  Si prosegue con il concerto del talentuoso flautista Davide Formisano martedì 22 marzo. A lungo Primo Flauto Solista del Teatro alla Scala, alterna oggi la carriera di solista all’insegnamento nella Hochschule di Stoccarda.

Giovedì 31 marzo sarà la volta di Maurizio Borboro e Claudio Proietti, insieme sul palco con un concerto per due pianoforti che avrà come protagonista “Turandot, Atto Primo”, adattamento del giovane compositore di successo Gianluca Verlingieri dall’originale pucciniano. Si terrà nella suggestiva Chiesa di San Giacomo di Sassari l’esibizione del Coro dell’Associazione Polifonica Santa Cecilia del Lunedì Santo, l’11 aprile. Sotto la direzione di Matteo Taras, verranno eseguite “Le Sette Parole di Nostro Signore Gesù Cristo sulla Croce” di Charles Gounod.

Si ritorna nella Sala Sassu del Conservatorio a partire da lunedì 26 aprile con “FagotTango”, interpretato dal fagottista Antonino Cicero in duo col pianista Fabrizio Mocata per un tango argentino a dir poco originale. Una serata dedicata agli Studi sinfonici di Robert Schumann e a una versione pianistica dello Schiaccianoci di Tchaikovsky lunedì 2 maggio, con il recital pianistico di Francesco Mirabella, giovane solista già docente al Conservatorio sassarese.

About Carla Corriga

Ciao, sono una ragazza di ventitré anni, frequento il corso di beni culturali e spettacolo all'Università di Cagliari. Mi definisco una persona ambiziosa, con tanta voglia di imparare e crescere, credo che quello che mi aspetterà qua con voi sarà bellissimo e divertente. Non vedo l'ora di iniziare !

Controlla anche

Playoff Techfind

Techfind, obiettivo playoff-Lega Basket femminile

Get Widget Domani arriva a Selargius la Bottega del Tartufo Umbertide per l’ultima partita della …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.