Alexa Unica Radio
people 1979261 1920

Incontro a Macomer: le novità della Pac e della vertenza sindacale

La novità della nuova Pac e gli effetti che avrà sulle aziende agricole sarà al centro dell’incontro che si terrà mercoledì prossimo, 9 marzo, alle 18:30 a Macomer, nelle ex Caserme Mura.

L’incontro promosso da Coldiretti Nuoro Ogliastra è rivolto a tutti gli allevatori e agricoltori del Marghine e della Planargia, segue il partecipato incontro avuto la scorsa settimana a Tertenia che ha aperto il tour dell’Organizzazione in tutto il territorio.

L’illustrazione

Durante l’incontro, oltre alla novità della Pac, che saranno illustrate dal responsabile provinciale CAA di Coldiretti Nu-Og Mario Golosio, sarà presentato dal responsabile Psr di Coldiretti Sardegna Alfonso Orefice, il bando del primo insediamento rivolto ai giovani under 41 a cui si potrà presentare domanda dal prossimo primo aprile. Durante l’incontro, il consulente Luigi Sau, presenterà anche il nuovo servizio sull’accesso al credito in agricoltura.

I temi da trattare durante l’incontro

“Sarà un incontro aperto, un confronto diretto con i nostri soci del territorio – spiega il presidente di Coldiretti Nu-Og Leonardo Salis -. Oltre alle novità sulla Pac e del bando del primo insediamento, parleremo anche della grave crisi che sta attanagliando il mondo agricolo che nei giorni scorsi ci ha portato in piazza e degli interventi messi in campo dalla Regione. Spazieremo dunque dalla parte tecnica a quella sindacale e sarà un confronto senza filtri che ci consentirà di approfondire le tante tematiche e novità agricole”.

L’appuntamento

L’appuntamento è per mercoledì 9, alle ore 18:30 a Macomer, nelle ex Caserme Mura in via Gramsci.

About Claudia Atzori

Sono Claudia Atzori. Sono nata nel '97 e ho la passione per il disegno e tutto ciò che è artistico.

Controlla anche

DONNE SARDE PACE UCRAINA

Aidda, il Pnrr e le donne

Get Widget A Cagliari il 24 Febbraio alle 18, Villa Fanny, Cagliari, l’incontro sulle prospettive …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.