Alexa Unica Radio
Mostra del libro Macomer

Bilancio positivo per la Mostra del Libro di Macomer

La XVII edizione della manifestazione si è chiusa in bellezza presso le ex Caserme Mura alla presenza del celebre paroliere Giulio Rapetti Mogol

Grande partecipazione per l’edizione numero diciassette della Mostra del Libro di Macomer, che si è conclusa con la presenza inaspettata di Giulio Rapetti Mogol. L’artista, accolto dall’assessore regionale alla Pubblica Istruzione Giuseppe Dessena, dal sindaco di Macomer Antonio Onorato Succu e dall’assessore comunale alla cultura Tiziana Atzori, è intervenuto salutando il folto pubblico presente nel Padiglione Filigosa, nel corso della presentazione del libro “El Finga” dell’autore tunisino Anis Ezzine.

L’evento è stato promosso e organizzato dall’assessorato regionale della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport e dal Comune di Macomer d’intesa e con la collaborazione progettuale dell’AES (Associazione Editori Sardi), insieme al Centro Unla e a Verbavoglio Libreria Emmepì. In quattro giorni si sono tenuti oltre settanta appuntamenti accomunati dal tema “Mediterraneo: racconti di cultura e libertà”.

“La dimostrazione della qualità della manifestazione – ha affermato l’assessore Giuseppe Dessena – è rappresentata anche dalle numerose edizioni che si sono ripetute negli anni. Per il futuro auspico una sempre maggiore collaborazione e programmazione dei temi da trattare, perché l’editoria e il libro sardo siano sempre più conosciuti nel territorio regionale e non solo”.

“Il bilancio dell’edizione della mostra del Libro appena conclusa è assolutamente positivo” ha confermato il sindaco di Macomer, Antonio Onorato Succu. “Durante i quattro giorni della manifestazione i padiglioni delle Ex caserme Mura sono stati costantemente frequentati, a dimostrazione della qualità di un progetto culturale che ha conosciuto tanti momenti clou, come le presentazioni della danzatrice Simona Atzori, dello scrittore Giuseppe Catozzella e dell’autore tunisino Anis Ezzine. L’obiettivo per il futuro è rendere la Mostra un appuntamento centrale nel calendario degli eventi culturali isolani e italiani”.

L’ultima giornata, domenica 29 aprile, è stata arricchita da alcuni appuntamenti dedicati alla linguistica sarda. Il concerto Limbas – Viaggio musicale nei lidi del Mediterraneo occidentale ha poi chiuso in musica la XVII edizione della Mostra del Libro di Macomer.

About Simone Cadoni

Classe 1993. Giornalista pubblicista, ha conseguito la laurea in Lingue e Comunicazione e un master in Giornalismo. Dai tempi dell'università collabora con Unica Radio, per cui si occupa della produzione di articoli e interviste.

Controlla anche

Éntula a Macomer

Éntula : Roberta Balestrucci Fancellu UNLA a Macomer

Get Widget Éntula: IX edizione Festival Letterario. Éntula – festival letterario diffuso in Sardegna propone …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.