Sanremo festival 2022 raduni

Unica Radio Podcast
Sanremo 2022: la terza serata del festival. Il racconto
/

Siamo alla terza serata del Festival di Sanremo. Vediamo gli artisti esibirsi di nuovo sul palco dell’Ariston presentando, per la seconda volta in gara, le loro canzoni. Per questa serata li abbiamo visti molto più pronti e preparati delle scorse; soprattutto i più giovani si sono trovati meno coinvolti dalle emozioni.

Roberto Saviano, super ospite della serata, ha aperto la competizione con un lungo intervento sugli ostacoli incontrati da Giovanni Falcone e Paolo Borsellino nella lotta alla mafia a trent’anni dalla strage di Capaci del 1992.

Un appunto speciale bisogna farlo al grandissimo Cesare Cremonini, prima volta sul palco del festival di
Sanremo
, che, con una performance brillante, ha fatto ballare e commuovere tutta la redazione di
CasaRaduni che è qui, proprio a Sanremo, a seguire il festival. Cesare ha cantato tutti i pezzi più conosciuti del suo repertorio, facendoci provare un sentimento di grande nostalgia per i tempi andati, per poi farci alzare in piedi dai nostri divani ed esultare con 50 special. Cremonini, insomma, ci ha fatto sognare.

Un premio bisogna sicuramente darlo a Drusilla Foer che, con dei tempi comici perfetti e una presenza sul palco a dir poco spumeggiante, ci ha fatti ridere in maniera spontanea. Drusilla ha chiuso con un monologo sul tema della diversità e dell’unicità, avvisandoci che la diversità ha in sé qualcosa di
comparativo
; tutto all’opposto, l’unicità è qualcosa che noi tutti dobbiamo imparare a comprendere e,
soprattutto, ad amare. Peccato che il suo monologo sia arrivato a notte tarda!

Alla fine della serata è arrivata la classifica generale che, sicuramente, ha un po’ diviso il pubblico:

Mahmood e Blanco – Brividi
Yuman – Ora e qui
Ana Mena – Duecentomila ore
Tananai – Sesso occasionale

Vedremo stasera con la serata delle cover se qualche artisti riuscirà a scalare la classifica!

About Redazione

Appuntamento per la filiera della birra sarda: Exmè Beer Festival

L’Exmè Beer Festival Colodiretti: tra degustazioni, convegni, intrattenimento e musica. Exmè Beer Festival Coldiretti: venerdì …