cross2

Myland Cross Experience nel weekend pasquale 2022

Quattro giorni a piedi, di corsa o in bici nelle “Due Giare”, ma anche tanta animazione Nel 2022 week-end pasquale in Marmilla con “MyLand Cross Experience” Il presidente Zedda: “

Manifestazione MyLand Cross experience per tutta la famiglia

Una manifestazione per tutta la famiglia” A piedi e in bicicletta per festeggiare la Pasqua in Marmilla e per scoprire i tesori ambientali e archeologici e i centri storici del territorio con le loro tradizioni e la loro enogastronomia. Ma sarà anche un’occasione per vivere assieme le feste pasquali con tanto spettacolo, musica e animazione. Il Consorzio Turistico “Due Giare” ha annunciato la prima grande novità relativa alla programmazione degli eventi nei suoi 13 comuni per il prossimo anno.

Dopo la prima edizione difficile e ridimensionata della scorsa primavera a causa della pandemia, ritornerà “MyLand Cross Experience”, ovvero

un viaggio a piedi in mezzo alla natura,

ma anche su due ruote, contando solo sulle proprie forze e i propri piedi.

Novità annunciata dal presidente del Consorzio turistico Lino Zedda nell’ultima assemblea dei sindaci e degli amministratori delle “Due Giare”, che hanno condiviso e dato il via libera ufficiale all’organizzazione della manifestazione.

Di nuovo il binomio fra lo sport e la scoperta di una zona interna ricca di monumenti e siti ambientali, che meritano di essere conosciuti e valorizzati sempre di più. , ha annunciato sempre Zedda, ,

La manifestazione, che godrà sempre dell’organizzazione tecnica della società “Sardegna Trail Running”, avrà ancora come quartier generale il centro servizi “Myland” di Albagiara. Le date sono già decise: dal 15 al 18 aprile 2022.

Ossia il weekend pasquale, sino alla giornata di Pasquetta.

IL Percorso

Confermato il programma tecnico dell’edizione precedente.

Il percorso sarà in totale di 120 chilometri, di corsa o camminando appunto e, si snoderà principalmente sul territorio dei comuni del Consorzio con quattro tracciati di 30 chilometri ciascuno utilizzando il modello, cosi detto “a margherita”, fino alla composizione di un quadrifoglio.

Ogni partecipante potrà scegliere nella stessa giornata se percorrere 30 o 60 chilometri.

Gianni Mureddu, di “Sardinia Trail Running”, ha aggiunto: .

Le tracce, da seguire appunto tramite il Gps, saranno rese note dall’organizzazione a tutti gli iscritti qualche giorno prima della manifestazione.

Percorsi dunque non segnalati, anche se faranno tappa nei siti culturali e ambientali, ma anche nei centri storici di ciascun comune. ù

Senso di avventura, che renderà ancora più affascinante l’esperienza sportiva e immersiva nella Marmilla per ciascun iscritto.

La novità dell’edizione 2022 di “Myland Cross Experience” sarà la possibilità di fare i percorsi anche in bicicletta.

About Valentina Matzuzi

Sono una studentessa in Scienze della Comunicazione all'università di Cagliari. Ho 22 anni e vivo a Cagliari.

tuili auto

Tuili accoglie l’Associazione Auto e Moto d’Epoca Sardegna

Tuili, cuore della Marmilla, accoglie la carovana di auto storiche. Un viaggio tra passato e …