“Passeg..Giare” in Marmilla si conclude tra libri e teatro

Si conclude “Passeg..Giare” in Marmilla: eventi 13 e 14 aprile con “Tutto l’amore del mondo” de Il Crogiuolo, la presentazione del libro “La ragazza della rosa canina” e l’ultima passeggiata

Gran finale per “Passeg..Giare” in Marmilla. Ma ci sono anche libri e teatro. Iniziative a Villa Sant’Antonio, Baradili e Albagiara. Per la rassegna “Primavera fra musica e teatro” dell’associazione “Palazzo d’Inverno” in collaborazione con il Consorzio Due Giare e i comuni ospitanti sabato 13 aprile alle 18 nell’aula consiliare di Baradili la Compagnia “Il Crogiuolo” proporrà “Tutto l’amore del mondo” con Gisella Vacca e Renato Muggiri.

Sabato 13 aprile alle 18 nel centro sociale per l’Incontro di Primavera con Comune di Albagiara , Pro loco “Ollastra” e biblioteca la presentazione del libro “La ragazza della rosa canina”, romanzo di Eleonora Grussu. La serata sarà coordinata da Sara Sanna con la partecipazione del sindaco Marcello Pilloni e intermezzi musicali di Giancarlo Garau.

Il gran finale fra menhir e domus de janas

Domenica 14 aprile a Villa Sant’Antonio si concluderà la prima iniziativa dell’iniziativa itinerante “Passeg..Giare” organizzata dal Consorzio Turistico Due Giare per scoprire, ma anche per promuovere in modo innovativo le ricchezze ambientali, storiche ed archeologiche della Marmilla e far apprezzare ai visitatori i sapori del territorio. Tutto questo a passo lento, camminando, con escursioni adatte non solo per gli sportivi, ma anche per il grande pubblico amante delle zone interne. Il progetto, con il supporto tecnico e logistico della società Sardegna Trail e con il sostegno delle Pro loco e delle associazioni locali, per quattro domeniche ha fatto tappa, finora, a Baressa, Baradili, Sini, Pompu, Curcuris, Gonnosnò, Villaverde, Usellus, Albagiara, Assolo, Senis e Nureci.

Domenica 14 aprile l’ultima passeggiata a Villa Sant’Antonio con i menhir Carabassa e Monti Curru Tundu e la necropoli di Genna Salixi. Un giro ad anello di dieci chilometri, con un dislivello di 150 metri, un percorso facile e adatto a tutti. Non è previsto alcun servizio navetta in questo caso essendo, appunto, un giro ad anello. Iscrizioni già chiuse, perché raggiunto il numero massimo di partecipanti. Partenza alle 9 dal centro abitato di Villa Sant’Antonio.

About Enrico Pisano

Studente di scienze della comunicazione all'università di Cagliari. Appassionato di sport e musica.

Musica e teatro

“Primavera tra musica e teatro”, via alla prima edizione

L’Associazione Culturale Palazzo d’Inverno, guidata dalla direzione artistica di Betty Oro, presenta con grande entusiasmo …