Vini Sotto Le Stelle: arriva la settima edizione

Vini Sotto Le Stelle: il 19 e 20 aprile in Piazza Garibaldi a Cagliari un weekend all’insegna del gusto

Torna a Cagliari l’appuntamento con Vini Sotto Le Stelle, la rassegna enologica che celebra i migliori vini sardi. Il 19 e 20 aprile 2024, la centralissima Piazza Garibaldi sarà il palcoscenico di un weekend all’insegna del gusto e della scoperta.

La manifestazione, che arriva alla sua settima edizione, prevede una due giorni dedicata e alla degustazione dei migliori vini delle più apprezzate cantine sarde.

In programma, infatti, un percorso sensoriale attraverso la degustazione dei vini delle cantine più blasonate della Sardegna e vitigni tipici sardi come Vermentino, Nuragus, Carignano, Bovale, Cannonau e Cagnulari.

Un’edizione ricca di novità:

• Degustazioni di vini: Un’ampia selezione di vini sardi, provenienti dalle cantine più rinomate dell’isola, saranno a disposizione per degustazioni guidate e non.
  • Artigianato e hobbismo: Un mercatino con espositori di artigianato artistico, opere del proprio ingegno e hobbisti animerà la piazza.
  • Area agroalimentare: Per gli amanti del gusto, un’area dedicata ai prodotti tipici sardi, con la possibilità di acquistare e degustare formaggi, salumi, pane e altri prodotti locali.
  • Musica e spettacoli: Esibizioni di artisti di strada allieteranno l’atmosfera durante l’intera manifestazione.

Le cantine partecipanti:

• Atlantis
  • Agricola Fratelli Traverso
  • … e molte altre in aggiornamento

Vini Sotto Le Stelle è un’occasione unica per conoscere e apprezzare i migliori vini sardi, immergersi nella cultura e nelle tradizioni dell’isola e vivere un weekend all’insegna del gusto e del divertimento.

Il programma completo della manifestazione, con i dettagli sulle degustazioni, gli spettacoli e gli eventi collaterali, sarà disponibile nei prossimi giorni sul sito web e sui canali social di Vini Sotto Le Stelle.

About Enrico Pisano

Studente di scienze della comunicazione all'università di Cagliari. Appassionato di sport e musica.

premio vermentino vince il maìa di siddura

Il vino Maìa di Siddùra eletto miglior Vermentino d’Italia

Il Vermentino di Gallura DOCG Superiore Maìa di Siddùra ha vinto la trentesima edizione del …