Alexa Unica Radio
degustazioni

Marina di gusto, tante degustazioni a Cagliari

Marina di gusto, quattro giorni di degustazioni, mostre di prodotti tipici e percorsi culturali, che animeranno le vie di Cagliari

Partirà giovedì 1 novembre “Marina di gusto”, la manifestazione organizzata dal Consorzio Cagliari centro storico, nel quartiere Marina, per promuovere prodotti e sapori della terra sarda. Saranno quattro giorni di degustazioni, mostre di prodotti tipici e artigianato ma anche percorsi culturali ed esibizioni itineranti, che animeranno le vie del centro storico fino a domenica 4 novembre.

Ospiti dell’evento i vari centri commerciali naturali della Sardegna, che si presenteranno alla città. I CCN rappresentano il “dna imprenditoriale” delle piccole aziende, che insieme al proprio territorio creano economia e ne difendono l’identità. Ogni CCN promuoverà il proprio paese in un percorso culturale, anche con una presentazione dei prodotti tipici. Per l’occasione i ristoranti associati al Consorzio Cagliari centro storico offriranno un tipico menù cagliaritano. Quest’anno verranno invitati i vari centri commerciali naturali della Sardegna a promuovere il territorio in un unico event. Per l’ultima giornata si terrà  un incontro per parlare insieme del loro ruolo fondamentale nel turismo, soprattutto per i piccoli paesi .Oltre alle degustazioni , sabato 3 e domenica 4 novembre sarà il ritmo della Ratantira cagliaritana a colorare le vie della Marina, con le esibizioni itineranti di due quartieri storici (Marina e Stampace) e dei gruppi medioevali balestrieri di Dolianova e Guasila.

Il giorno giovedì 1 novembre– inaugurazione e degustazione di prodotti tipici.  Incontro tra due mondi diversi: Sardegna e Cina. Venerdì 2 novembre– Ghost tour teatralizzato organizzato da Archeo Labor alla scoperta di storia, cultura,archeologia della Marina. Partenza ore 18,00 dalla chiesa Santa Rosalia in via Torino,arrivo in piazza Dettori, durata un’ora e mezza. Sabato 3 novembre– Esibizione itinerante per il quartiere Marina. Partenza alle 18.00 dall’Ex liceo artistico, per via Dettori, Napoli, Sardegna, Roma,Barcellona. Arrivo in piazza San Sepolcro. Domenica 4 novembre- Esibizione itinerante per il quartiere Marina. Vi saranno i gruppi medioevali balestrieri di Dolianova e Guasila. Tutti i giorni dalle 10.00 alle 20.00- Mostra di artigianato e prodotti tipici delle aziende presentate dai CCN- Mostra armi, armature e abiti medioevali. In via Napoli 56, dalle 10.30 alle 20.30.- Tipico menu cagliaritano proposto dai ristoranti associati al Consorzio Cagliari Centro Storico.

About Valentina Meloni

Ciao sono Valentina Meloni, ho 24 anni. Sono iscritta al corso di Laurea di Scienze della Comunicazione.

Controlla anche

Cagliari, “La Passeggiata nel gusto” al Bastione di Saint Remy

Venerdì 19 e sabato 20 due serate tra degustazioni, masterclass e cooking show La “Passeggiata …