Alexa Unica Radio
cortili giardini piazzette
cortili giardini piazzette

Rassegna “tra cortili, giardini e piazzette”


Volge al termine la rassegna “Tra Cortili, Giardini e Piazzette – seconda edizione”, organizzata dall’Associazione Culturale Palazzo d’Inverno in sinergia con il Consorzio Turistico Due Giare.


Ultimo appuntamento in cartellone previsto per domani mercoledì 18 agosto alle ore 22.00 in Piazza Santa Margherita a Baradili,  “The Rocies” con Anabel Rodriguez, Stefano Casti, Andrea Sanna e Nicola Vacca. Si tratta di un live firmato da un ensemble di altissimo livello, che ormai da anni vanta riconoscimenti a livello internazionale. Uno spettacolo dove la musica e le parole si fondono in un repertorio originalissimo che intreccia in modo raffinato il Soul/R&B e alcuni degli elementi del Bolero cubano per un risultato in cui  le mescolanze diventano qualità artistiche e i testi dei brani importanti messaggi per un’etica mirata alla positiva evoluzione umana in un’ottica inclusiva socio/culturale tra i popoli. La band, capitanata dalla cantante cubana Anabel Rodriguez, esordisce live nel 2014 con un repertorio ricco e accattivante. Le virtù professionali si coniugano con le abilità performatiche degli artisti, conquistando l’attenzione e il gradimento del pubblico.

Si conclude così una manifestazione poliedrica ed articolata che ha soddisfatto l’Associazione Culturale Palazzo d’Inverno ed i suoi partner. Ha inoltre centrato obiettivi importanti con lo svolgimento di attività culturali di livello e alto gradimento nel territorio della Marmilla.

In particolare, con la rassegna si è data nuova vita e significato a luoghi e scorci solitamente estranei alla rivitalizzazione attraverso lo spettacolo dal vivo. Si sono trasformati piccoli centri in veri e propri palcoscenici aperti all’arte. Ciò ha generato un notevole interesse ed entusiasmo degli abitanti, calamitando un pubblico estremamente eterogeneo. Ciò grazie anche alla varietà delle proposte, che hanno abbracciato stili e generi a 360 gradi. Si è favorita perciò, non solo la ripartenza delle attività culturali nel territorio, ma anche la socializzazione e il senso comunitario e di condivisione tra la gente. Il tutto in un clima di magica sintonia tra musicisti, pubblico, organizzatori e tutte le altre realtà collaterali che hanno permesso lo svolgimento della rassegna.


“Tra Cortili, Giardini e Piazzette – seconda edizione”, è quindi la positiva espressione di come le attività capillari e di decentramento territoriale, contribuiscano alla crescita e al benessere dei centri lontani dai consueti poli d’attrazione.

Un valore alto per il futuro in cui l’Associazione Culturale Palazzo d’Inverno ed il Consorzio Turistico Due Giare. Esse hanno fermamente creduto nel progetto, unitamente ai sindaci e le amministrazioni di ogni comune aderente.
Si ricorda che per partecipare al concerto è indispensabile essere in possesso del green pass o tampone antigenico negativo valido 48 ore. E’ inoltre obbligatoria la prenotazione da effettuarsi via sms o WhatsApp al numero 3928625400-3939822765 a cui seguirà conferma per l’avvenuta prenotazione.

About Federico Ambu

Appassionato di calcio, storia, archeologia. Tifoso della Juventus, e amante del cinema di guerra e d' azione.

Controlla anche

Festival Licanìas: la cultura tra futuro e speranza

Dal 20 al 23 giugno l’ottava edizione del festival Licanìas a Neoneli nell’oristanese L’estate a …