DREINULL RED BULL 2018 Red Bull Basement University Fotograf Michael Krosny Red Bull Content Pool 1

RedBull Basement 2021: innova l’Università oggi, rivoluziona il mondo domani

Red Bull Basement permette agli studenti innovatori di guidare un cambiamento positivo attraverso soluzioni tecnologiche. Le idee più impattanti, realizzabili e creative saranno invitate alla Global Final.

Al via la terza edizione di Red Bull Basement, il programma internazionale che darà a giovani imprenditori, creatori e innovatori uno strumento con cui amplificare la loro voce, mostrare le loro abilità e ambizioni e usare la tecnologia per rendere il mondo di domani un posto migliore.In che modo? Gli studenti seguiranno un percorso di mentoring, workshop ed eventi di networking, fino alla finale globale in cui leader, imprenditori e visionari di tutto il mondo collaborano con squadre di studenti che rappresentano ognuno dei 44 paesi partecipanti.

Red Bull Basement

Una giuria locale sceglierà un’idea come finalista per rappresentare ciascun paese alla finale globale. Utilizzeranno i seguenti criteri di selezione: fattibilità, impatto, creatività e riconoscimenti che sono stati fatti dalla comunità.

Non devi essere un imprenditore o un innovatore per unirti a noi: tutti sono invitati al brainstorming. Partecipa a un evento Red Bull Basement nel tuo paese per sviluppare nuove idee, trovare membri del team e trarre ispirazione.

Come candidarsi

Per candidarsi all’edizione 2021, i team, formati da 1 o 2 studenti dai 18 anni in su e attualmente iscritti all’università, devono semplicemente visitare il sito web del Red Bull Basement e caricare un video di 60” che spieghi, in modo chiaro e conciso, la loro idea per cambiare il mondo grazie alla tecnologia. Tutti gli utenti avranno la possibilità di segnalare le loro idee preferite, criterio che insieme a fattibilità, creatività e impatto, aiuteranno i giudici a determinare il team finalista nazionale. I finalisti nazionali avranno circa cinque settimane per sviluppare ulteriormente le loro idee con l’aiuto di un programma di mentorship internazionale prima di partecipare a una coinvolgente finale globale di tre giorni a Istanbul, in Turchia, dove le squadre presenteranno i loro progetti a una giuria di esperti.

La roadmap del Red Bull Basement 2021

• 1 settembre – 24 ottobre: Application aperte. Gli utenti sono invitati a votare le idee preferite sul sito web di Red Bull Basement
  • 11 ottobre: RED BULL BASEMENT MEETS IULM – ore 16:30
  • 13 ottobre: RED BULL BASEMENT MEETS H-FARM – ore 16:00, evento live dedicato agli studenti del Campus di H-Farm