Cumentzu: incontro Progetto M.a.r.i.Ca lunedì 18 ottobre

Si terrà lunedì 18 ottobre, in occasione della XV Giornata Europea contro la tratta degli esseri umani, l’evento conclusivo del Progetto M.a.r.i.Ca (Mare e Ambiente per la Riqualificazione e Integrazione a Cagliari) finanziato dal POR Sardegna FSE 2014-2020 – Avviso “CUMENTZU” – Servizi integrati per il rafforzamento delle Competenze e l’inclusione attiva degli immigrati. Asse prioritario 2 – Inclusione Sociale e lotta alla povertà e organizzato dall’Agenzia Formativa I.E.F.C.A. in partenariato con il Centro Arabo e del Mediterraneo e la Cooperativa Alea.

L’evento Cumentzu, che avrà luogo presso la Manifattura Tabacchi a Cagliari (Viale Regina Margherita n.33), inizierà alle ore 16

49 912 20211012165111

L’evento, che avrà luogo presso la Manifattura Tabacchi a Cagliari (Viale Regina Margherita n.33), inizierà alle ore 16 e si svolgerà nel pieno rispetto della normativa vigente in materia di contenimento dei contagi da Covid-19. Per partecipare all’evento in presenza inviare la richiesta via e-mail all’indirizzo: [email protected]

Il progetto Progetto M.a.r.i.Ca interviene su una fascia particolarmente fragile della popolazione, garantendo agli immigrati, giovani e adulti, reali opportunità di partecipazione alla vita attiva. Una occasione per coniugare il miglioramento della qualità della vita dei singoli con il rilancio e lo sviluppo dell’economia regionale. L’obiettivo è favorire appunto la creazione di opportunità lavorative al fine di ridurre la disoccupazione e garantire inclusione sociale e contrasto alla povertà.

I.E.F.C.A. Istituto Europeo di Formazione, Cooperazione e Analisi Bioeconomica, nasce nel 2016 ereditando le competenze e l’esperienza della società Itinera Srl. IEFCA è un’agenzia formativa accreditata che ha maturato una forte esperienza nel settore della formazione professionale.

I.E.F.C.A. collabora con importanti aziende sarde nel campo della formazione e dell’assistenza tecnica e, anche grazie alla disponibilità di un gruppo di lavoro con esperienze plurisettoriali, affronta e gestisce progetti complessi. Svolgiamo attività di:

• Progettazione ed organizzazione di attività di formazione, qualificazione ed aggiornamento professionale;
  • Attività di studio e ricerca nell’ambito della valorizzazione delle risorse umane;
  • Organizzazione di seminari, convegni e scambi culturali;
  • Attività di ricerca nel settore economico, sociale ed ambientale con riferimento alla pianificazione territoriale;
  • Attività di supporto alle politiche del lavoro;
  • Analisi e ricerche di mercato, studi di marketing e comunicazione.

Lo sviluppo del 5G riduce le emissioni di carbonio

Lo sviluppo del 5G nei settori dell’energia, del trasporto, manifatturiero ed edilizia, quattro ambiti ad …