cagliari

Giornata Nazionale delle Università il 20 marzo: “Università svelate”

L’Università degli studi di Cagliari aderisce all’iniziativa proponendo un ricco calendario di visite guidate e itinerari dedicati alle scuole.

Mercoledì 20 marzo 2024 si svolgerà l’iniziativa “Università Svelate – Giornata Nazionale”. Si tratta della prima edizione dell’iniziativa promossa dalla CRUI (Conferenza dei Rettori delle Università Italiane) con il patrocinio del Ministero dell’Università e della Ricerca per promuovere l’apertura al pubblico delle istituzioni accademiche in varie città italiane. L’iniziativa si pone come obiettivo quello di far conoscere a tutta la comunità interessata il contributo scientifico e culturale generato dall’ambiente accademico.

L’Università degli studi di Cagliari aderisce all’iniziativa aprendo le porte dei suoi musei, archivi e collezioni, proponendo un ricco calendario di visite guidate e itinerari dedicati alle scuole.

Dalla zoologia all’antropologia, dalla botanica alla geologia, passando per l’arte contemporanea e l’archivistica: l’Università di Cagliari svelerà pertanto al pubblico delle scuole la sua storia e svelerà i segreti e curiosità di alcune delle sue collezioni di maggior prestigio. Sono 17 gli itinerari ideati e pensati per studenti e studentesse dai responsabili e dai curatori delle diverse sedi museali.
Questa giornata nazionale vuole essere un momento di condivisione del patrimonio scientifico e culturale che la comunità accademica produce per la società che la sostiene. Una giornata di eventi per partecipare alla vita accademica e osservarla da dentro.

About Laura Pinna

Amante dei gatti, dei libri e delle serie tv.

cremel erasmus+

Erasmus+: CREMEL prevede corsi gratuiti di comunicazione online

La piattaforma CREMEL prevede corsi gratuiti di comunicazione online in cinque lingue, nell’ambito del progetto …