Job Placement in tour inaugurato all’ Università di Cagliari

Nuova postazione mobile dedicata all’accoglienza: iniziativa itinerante dell’ufficio del Job placement dell’Università degli studi di Cagliari

Una nuova postazione mobile dedicata all’accoglienza, ha preso forma grazie al progetto “UniCa Job Placement in tour”. Iniziativa itinerante dell’ufficio del Job placement dell’Università degli studi di Cagliari, nata con l’obiettivo di portare i servizi di orientamento e accompagnamento al lavoro in tutte le facoltà attraverso l’organizzazione di seminari e postazioni informative gestiti dal personale del Job Placement.

L’appuntamento per l’inaugurazione è martedì 5 marzo, alle ore 11, nell’atrio del corpo centrale della facoltà di Studi umanistici dell’Università degli sudi di Cagliari (Sa Duchessa), dove, fino alle ore 13, le studentesse e gli studenti potranno accedere liberamente all’ InfoPoint per conoscere i servizi di placement proposti dall’Ateneo e ricevere una consulenza sul proprio curriculum.

La postazione

La postazione, struttura totalmente originale, è progettata da un gruppo di lavoro coordinato dai docenti Ivan Blécic e Carlo Atzeni (dipartimento di Ingegneria civile, ambientale e architettura), è uno spazio modulare destinato alle attività di orientamento al lavoro, postazione studio come e punto d’appoggio per una pausa tra una lezione e l’altra, come luogo di aggregazione.

La struttura è realizzata in legno di betulla, secondo una logica di sostenibilità che privilegia la scelta di materiali durevoli e riutilizzabili, con un minimo impatto ambientale.

Tutte le fasi di costruzione e montaggio sono realizzate dal gruppo “Space Force” del DICAAR, costituito da studenti, studentesse, docenti e personale del settore Job Placement.
Il tour procederà nelle settimane successive, fino a coinvolgere tutte le facoltà dell’Ateneo.

About Federica Sanna

Ciao, sono Federica sono una studentessa, frequento il secondo anno del corso magistrale "Filosofia e Teorie della comunicazione". Mi piace tanto la musica, e amo qualsiasi tipo di sport.

Cagliari, acli provinciali di Cagliari

Esplorando Cagliari: tour guidati di Acli provinciali di Cagliari

I tour organizzati dalle Acli provinciali di Cagliari organizzano nuovi tour per esplorare i quartieri …