Alexa Unica Radio
Cagliari, acli provinciali di Cagliari

Esplorando Cagliari: tour guidati di Acli provinciali di Cagliari

I tour organizzati dalle Acli provinciali di Cagliari organizzano nuovi tour per esplorare i quartieri di Cagliari

Gli Acli provinciali di Cagliari organizzano nuovi tour. Durante questa prima fase, i visitatori avranno l’opportunità di esplorare i quartieri di Cagliari Marina e Stampace, arricchendo la propria conoscenza del territorio e promuovendo momenti di condivisione e interazione tra diverse generazioni e culture. In collaborazione con Crei Acli Sardegna, Ipsia Sardegna, FAP Acli Cagliari, Bene Comune Sardegna e Giovani delle Acli di Cagliari, questi tour offrono una prospettiva unica sulla storia e la cultura locale.

Nel quartiere di Stampace, i partecipanti potranno visitare importanti luoghi di interesse, tra cui la rinomata chiesa di San Michele, celebrata per il suo splendido stile barocco, la suggestiva chiesetta di Sant’Efisio, l’antico Anfiteatro romano e l’incantevole orto botanico. Successivamente, nel quartiere storico di Marina, si esplorerà la Cagliari sotterranea, con un’immersione nell’area archeologica di Sant’Eulalia, che si estende per oltre 900 metri quadrati sotto l’omonima chiesa.

Questa iniziativa non solo offre un’opportunità unica di scoprire i tesori nascosti della città, ma anche di promuovere la coesione sociale e l’inclusione attraverso l’esperienza condivisa della cultura locale. Inoltre, è in programma una seconda tappa, che si concentrerà sui quartieri di Villanova e Castello, con la data esatta da confermare in seguito.

Attraverso queste visite guidate, con la prima tappa organizzata per venerdì 10 Maggio, le Acli provinciali di Cagliari mirano a creare un ponte tra le diverse comunità e a celebrare la diversità come un’opportunità di arricchimento culturale e sociale.

About Matteo Perra

Appassionato di video editing, doppiaggio, scrittura, disegno e giochi di ruolo amo far conoscere nuove realtà alle persone attraverso la creatività cercando anche di far vedere l'impegno che c'è dietro così da ricordare che tutti sono capaci, in un modo o nell'altro, di essere se stessi e creativi.

Controlla anche

Presentazione di Vento di Lorca di Gianni Mascia

Mercoledì 24 aprile dialogano con l’autore per la presentazione dell’opera Maria Paola Masala e Tomaso …