Janas
“Open Your Mind” la campagna di comunicazione

“Open Your Mind” è la campagna di comunicazione promossa dalla Commissione Europea. Attraverso EASME (l’Agenzia Esecutiva per le Piccole e Medie Imprese) e DG GROW (la Direzione Generale per il Mercato Interno, l’Industria, l’Imprenditoria e le PMI) per rivoluzionare nei giovani la percezione dei settori TCLF (Tessile, Abbigliamento, Pelletteria e Calzature).

Nel contesto europeo sono oltre 225.000 le aziende che operano in questo ambito e insieme danno lavoro a circa 2 milioni di lavoratori. L’iniziativa “Aprire la mente” nasce con l’obiettivo di far scoprire agli studenti le infinite possibilità a disposizione di coloro che scelgono di intraprendere una carriera professionale in questi settori.

Lo scorso dicembre è stata lanciata un’interessante Product Competition, proprio con l’obiettivo di incoraggiare i giovani studenti a formarsi nei settori TCLF. Mettendosi alla prova nella realizzazione di un prodotto. Nei mesi successivi, una giura ha selezionato i vincitori delle due categorie, le cui proposte si sono distinte per creatività, innovazione e sostenibilità.

I vincitori sono stati i protagonisti della cerimonia di premiazione di “Open Your Mind” che si è tenuta il 16 luglio 2020, sul canale Facebook ufficiale della campagna. Questa iniziativa si prefigge di far conoscere ai giovani studenti le numerose e varie sfaccettature del mondo TCLF che oggi comprendono anche la robotica, l’automazione, la digitalizzazione, la sostenibilità e la ricerca.

Passione. Crescita. Opportunità.

Sono questi i valori chiave dei settori Tessile,
Abbigliamento, Pelletteria e Calzature (TCLF).Un lungo percorso, ricco di storia e tradizione ma anche sinonimo di innovazione, ricerca e conoscenza. Oggi i settori TCLF sono tra i più innovativi e produttivi
in Europa, con un fatturato annuo di oltre 200 miliardi di euro, circa 225.000 aziende e una manodopera di 2,2 milioni di persone, per il 66% di genere femminile.

Le industrie dei settori TCLF sono operatori economici chiave in molti paesi europei, in particolare in Italia, Spagna, Romania, Portogallo, Polonia e Germania, sia nell’Unione Europea che nei mercati extra-UE. Cosa rende le industrie europee dei TLCF così uniche e apprezzate in tutto il mondo? Creatività nel design e nello stile, cura dei dettagli, colori e fantasie sempre
nuovi, tecnologia, innovazione di materiali e tendenze, qualità e standard elevati, rispetto dell’ambiente e responsabilità sociale.

Abc Musica La musica come non l'avete mai sentita!

About Isabella Cau

Isabella Cau
Ho ripreso l'Università nel 2017 dopo diverse esperienze lavorative. Studiando ho avuto modo di aprire nuovi orizzonti e ho riscoperto l'amore per i viaggi. Negli ultimi anni ho viaggiato tantissimo, ho girato circa 10 città diverse. Adoro Firenze e vado almeno una volta l'anno, è il mio posto felice. Amo i gatti, non potrei vivere senza di loro.

albero

‘Pianta un albero: è un gesto d’amore’, il 5 maggio si parte da Bitti

Il Volontariato sardo mette a dimora 5.000 piantine, e lo fa con “Pianta un albero: …