Home / Articoli / Incontri e workshop / Imprenditorialità femminile, al via corsi a Sassari
Unica Radio App

Imprenditorialità femminile, al via corsi a Sassari

Fornire un sostegno concreto al percorso di crescita e sviluppo manageriale delle donne che fanno impresa e allo sviluppo dell’autoimprenditorialità. A Sassari il corto di imprenditorialità femminile.

E’ questo l’obiettivo che la Camera di Commercio di Sassari ha fissato organizzando anche quest’anno i laboratori tecnico-pratici a favore di imprenditrici ed aspiranti imprenditrici del nord Sardegna. Favorire l’imprenditorialità femminile.

“L’iniziativa, inaugurata in via sperimentale nel 2018 e riproposta a seguito dell’apprezzamento manifestato dalle partecipanti – spiegano dall’ente camerale – nasce proprio con l’obiettivo di fornire un sostegno allo sviluppo manageriale delle donne che fanno impresa”.

Tre i laboratori organizzati quello, riservato a cinque persone, mirato alla redazione del Business Plan, quindi, all’assistenza personalizzata per la redazione di un piano d’impresa. Dieci partecipanti, invece, per il corso sul Project Management, mentre il terzo, al quale possono prendere parte 20 imprenditrici, si concentra su Leadership e Coaching. E’ mirato al miglioramento delle capacità comunicative personali e all’interno del proprio gruppo di lavoro.   

Ciascun laboratorio avrà una durata di 20 ore, suddivise in 4 incontri da 5 ore ciascuno. La partecipazione è gratuita.   

L’edizione di Sassari si svolgerà tra ottobre e novembre, quella di Olbia tra novembre e dicembre. Per la prima è necessario inviare le candidature entro il 30 settembre, per la seconda entro il 31 ottobre.

Listen Unica Radio on Spotify

About Redazione

Redazione
Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Controlla anche

ristorantes

“Sas ìsulas de su gustu” cun 40 ristorantes

Rassignat gastronòmica presentada a s’Aposentu de cummèrtziu de Aristanis protagonistas sos ristorantes Nudda prètziu impostu …

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: