Alexa Unica Radio
Salude&Trigu

Salude & Trigu, 51 eventi nel nord Sardegna sino a ottobre

Camera di commercio di Sassari stanzia 500 mila euro

Riparte Salude & Trigu, il programma ideato dalla Camera di commercio di Sassari per valorizzare in chiave turistica gli eventi culturali legati alle tradizioni della Sardegna.

Per l’edizione 2022, “Da Pasqua alla vendemmia”, è messo a disposizione un finanziamento complessivo di 500 mila euro, con il quale saranno supportati 51 eventi che si svolgeranno da aprile a ottobre in tutto il nord dell’isola.

Le parole del presidente della Camera di Commercio di Sassari, Stefano Visconti

“Salude & Trigu anche in questa nuova occasione, promuove e organizza prodotti turistici locali e territoriali con la creazione di una rete di eventi rappresentati da un unico marchio identificativo per sostenere e incrementare l’attrattività della destinazione nord Sardegna. Un percorso nel quale crediamo e che si è dimostrato capace di generare concrete ricadute economiche su tutto il sistema economico locale”.

Salude & Trigu

Gli eventi finanziati abbracciano tutte le filiere produttive legate alla tradizione e all’offerta turistica: l’agroalimentare, l’artigianato, il commercio e i servizi.

“Salude & Trigu rafforza l’identità delle tradizioni locali, i riti laici e religiosi, gli usi e costumi; inoltre anche tutti quegli elementi di innovazione che rispecchiano l’attuale cultura del vivere e le caratteristiche peculiari del nord Sardegna. Incluse la qualità ambientale, le particolarità delle produzioni locali, le tradizioni enogastronomiche e artigianali”, aggiunge la vicepresidente dell’ente camerale sassarese, Maria Amelia Lai.

About Lorenzo Puddu

Sono nato a Cagliari, l'11 aprile del 1998. Studio presso l'università di Cagliari e sono iscritto al corso di laurea in scienze della comunicazione. Attualmente vivo a Selargius.

Controlla anche

Teatro Alkestis La crociata dei senza fede 01

La Crociata dei senza fede

Get Widget Nuove repliche 26, 27 e 28 maggio 2022 Teatro Alkestis Cagliari Il Teatro …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.