C’è amore un po’ per tutti, il libro di Bruno Furcas e Salvatore Bandinu

A Calangianus il libro scritto a due mani da Bruno Furcas e Salvatore Bandinu per raccontare storie vere, di uomini e donne.

Le storie vere di privazione e riscatto scritte da Bruno Furcas e Salvatore Bandinu nel libro “C’è amore un po’ per tutti” saranno presentate sabato 24 febbraio, a Calangianus. Appuntamento alle 17:30 nella Biblioteca comunale di Calangianus.

La presentazione è organizzata dall’associazione culturale White Art, dall’associazione antimafie Peppino Impastato e dalla Biblioteca comunale di Calangianus con il patrocinio del Comune.

Con la musica di Chiara Gala e Mario Balletta, Emanuele Biancu modera l’incontro con Salvatore Bandinu, coautore del libro e delle interviste a cinque uomini e tre donne ospitati a Cagliari, nelle strutture di Casa Ozanam e Donne al traguardo.

Storie vere, di uomini e donne che dalla vita hanno subito ogni tipo di offesa e privazione. Storie imbevute di pesanti mancanze e di rumorose assenze, vuoi per un lavoro andato perduto, vuoi per scelte sbagliate in gioventù. Abusi, disperazione, egoismo, gli ingredienti per un contorno infernale ci sono tutti. Ma la cifra finale di questo lavoro letterario, cui gli autori hanno dato anima e corpo, ha uno scopo ben preciso. Non vuole raccontare solo la caduta, la discesa negli inferi, quanto piuttosto sottolineare la possibilità di un riscatto. Difficile, ma possibile. In queste pagine, in cui i “senza dimora” narrano le loro vicende, si assiste a parabole simili tra loro, a una progressiva immersione nelle brutture della vita. Eppure, in ognuno di questi episodi, ci si accorge che alla fine a prevalere è un messaggio di rinascita, una luce che si può ancora intravvedere alla fine del tunnel.

About Redazione