Alexa Unica Radio

Hiv, a Cagliari sabato 24 febbraio si può fare il test rapido salivare

Test gratuito, anonimo ed indolore per la ricerca degli anticopri dell’HIV.

Lila Cagliari, a grande richiesta, organizza un’altra serata di testing per Hiv nella sua sede, in via Dante n°16. Sabato 24 febbraio, sarà possibile sottoporsi a un test salivare per la ricerca degli anticorpi all’Hiv senza passare da un ospedale e senza prelievi di sangue.

“Il ricorso al test nella popolazione è molto scarso e per questo – rivendicano dalla Lila – vanno rimosse tutte le barriere, normative e strutturali, che ne ostacolano l’accesso, soprattutto alle popolazioni più vulnerabili”. L’équipe di volontari Lila composta da medici, psicologi e operatori sociali sarà disponibile dalle 17:30 alle 19:30. A chiunque vorrà accedere al servizio saranno proposti colloqui di supporto e orientamento su tutti i temi concernenti l’Hiv: prevenzione, salute, diritti, nonché un eventuale accesso “facilitato” ai centri clinici qualora necessario.

Un’opportunità unica in Sardegna per incoraggiare al test quanti, inconsapevoli del proprio stato sierologico, non si siano mai rivolti, e non si rivolgerebbero, alle strutture tradizionali per vari motivi: orari di apertura, costo dei servizi, richiesta di documenti d’identità.

About Redazione

Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Controlla anche

Teatro Civico di Sinnai

Teatro Civico di Sinnai: va in scena “Venere in Pelliccia” di David Ives

Get Widget Per la stagione Teatrale 2022-2023, la XVIII Edizione di Teatro d’inverno porta in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *