Alexa Unica Radio

La lingua come primo strumento di integrazione

Capire e farsi capire aperte le iscrizioni al corso base di lingua italiana per stranieri


Sono aperte le iscrizioni al corso base di italiano per stranieri dalla durata di 20 ore. Le lezioni si terranno il mercoledì e il giovedì dalle 17 alle 19 in viale Marconi 4 a Cagliari.
Raggiungere un livello base di comprensione e utilizzo della lingua è un obiettivo importante per coloro che si trasferiscono in un nuovo Paese e desiderano integrarsi nella società ospitante. Per questo motivo, le Acli, ovvero le Associazioni Cristiane di lavoratori italiani di Cagliari, hanno organizzato un corso base di Italiano, che può rappresentare un’opportunità di apprendimento mirata a favorire l’acquisizione delle competenze linguistiche fondamentali per una migliore conoscenza della lingua e, di conseguenza, per favorire una maggiore integrazione.
Le lezioni si terranno il mercoledì e il giovedì dalle 17:00 alle 19:00 a Cagliari nella sede delle Acli, in viale Guglielmo Marconi 4. Al momento sono aperte le iscrizioni al corso e le lezioni inizieranno una volta che verrà raggiunto il numero minimo di iscritti necessari.

Non è l’unico corso organizzato dall’Acli: infatti l’associazione organizza corsi di formazione, tra cui quelli di lingue straniere e informatica, laboratori, seminari e progetti vari.

About Laura Pinna

Amante dei gatti, dei libri e delle serie tv.

Controlla anche

Al via il nuovo corso di animazione 2D Made in Sardegna

Un nuovo corso di formazione offre la possibilità di diventare animatori 2d, e di conoscere …